Discussioni su Un povero ricco - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 12/06/09 18:40
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Hai fatto bene a scriverlo in forum, Renato, ma era più giusto in discussione generale, dove ti ho appena spostato.
    Dunque: innanzitutto se dici che preferivi il vecchio metodo Xamini ti sbrana :).
    Scherzi a parte, cosa non funziona nel nuovo? E' molto più bello averle su nero che su bianco, e centrate e non rincantucciate nella finestra in alto a sinistra.
    Quanto alla questione di cui sopra dovrei chiedere a Xamini, io non ne ho idea... Provo a sensibilizzarlo.
  • Xamini • 12/06/09 19:25
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Dipende probabilmente dal fatto che la pagina non si è ancora completamente caricata.
    Aspettate che il caricamento di tutti gli elementi della pagina sia completo, prima di cliccare.

    Tutto qui.
  • Puppigallo • 5/07/09 10:49
    Scrivano - 506 interventi
    Pozzetto, in versione barbone affamato, vede un muratore che mangia avidamente degli spaghetti. Il tizio lo fa avvicinare e gli domanda, con la bocca piena: "Hai fame?". E lui: "Eh sì". "Vuoi una forchettata?". "Si grazie". E il muratore gli pianta la forchetta nella mano.
  • Gugly • 5/07/09 11:23
    Portaborse - 4710 interventi
    In riferimento alla "curiosità" appena inserita dal Puppigallo:
    Con tutto il rispetto, ma questa non è curiosità, ma un gag del film.
    Ultima modifica: 5/07/09 11:31 da Zender
  • Zender • 5/07/09 11:34
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Glielo dissi io al tempo al caro Puppigallo, che ha la preziosa abitudine di segnare le frasi divertenti dei film, di inserirle nelle curiosità finché non troviamo uno spazio più adatto. E' vero, non è una curiosità, ma a volte le curiosità ospitano anche cose che non sono necessariamente curiosità (vedi articoli di giornale e altro). Ci si deve riorganizzare e lo faremo, appena Xamini avrà tempo.
  • Gugly • 5/07/09 11:36
    Portaborse - 4710 interventi
    ok, non lo sapevo :)



    quindi magari un giorno faremo una sezione delle frasi celebri.

    Nessuno è perfetto.... ;)
  • Zender • 5/07/09 11:57
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Nessuno è perfetto.... ;)
    Io in primis, perché è ovvio che quello che hai detto è corretto e la frase non è una curiosità.
  • Manzetto • 7/10/09 17:08
    Disoccupato - 139 interventi
    Puppigallo ebbe a dire:
    Pozzetto, in versione barbone affamato, vede un muratore che mangia avidamente degli spaghetti. Il tizio lo fa avvicinare e gli domanda, con la bocca piena: "Hai fame?". E lui: "Eh sì". "Vuoi una forchettata?". "Si grazie". E il muratore gli pianta la forchetta nella mano.

    Il muratore è interpretato da Alfio Patanè, già presente come caratterista in altre pellicole come sottolineato in questo sito.
    Ho voluto partecipare.. ;)

  • Wylly • 12/06/11 13:11
    Disoccupato - 90 interventi
    Renato Pozzetto sta chiedendo l'elemosina fuori ad una chiesa, 2 signore escono ed una di loro lo riconosce, si avvicina per essere più sicura, questa bella signora è Mila Stanic, la ragazza che incontra Roberto (Trintignan) alla stazione nel film "il sorpasso"

    ho letto che ha partecipato a questo film, così, riguardandolo velocemente, ho scoperto che è lei, vorrei una vostra conferma
    Ultima modifica: 25/10/13 14:27 da Zender
  • B. Legnani • 30/09/12 16:40
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Wylly ebbe a dire:
    Renato Pozzetto sta chiedendo l'elemosina fuori ad una chiesa, 2 signore escono ed una di loro lo riconosce, si avvicina per essere più sicura, questa bella signora è Mila Stanic, la ragazza che incontra Roberto (Trintignan) alla stazione nel film "il sorpasso"

    ho letto che ha partecipato a questo film, così, riguardandolo velocemente, ho scoperto che è lei, vorrei una vostra conferma


    È lei. Confronta qui: http://www.google.it/imgres?q=mila+stanic+oggi&um=1&hl=it&sa=N&rls=com.microsoft:it-it:IE-SearchBox&rlz=1I7GGLL_it&biw=1024&bih=559&tbm=isch&tbnid=AKlEmbuJUPauTM:&imgrefurl=http://www.ebay.it/itm/SORRISI-48-66-MILA-STANIC-MINA-SORDI-GLI-APONI-LUMINI-KITTY-SWAN-I-ROLLS-33-/290716593701&docid=jp6-My1tSXRVtM&itg=1&imgurl=http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMjc3/%2524(KGrHqJHJD!E-lNe4wtkBPu5sDf3N!~~60_35.JPG&w=239&h=300&ei=qFloUOXTNozDtAb144BI&zoom=1&iact=hc&vpx=786&vpy=110&dur=4735&hovh=240&hovw=191&tx=152&ty=147&sig=102977056535155453526&page=1&tbnh=105&tbnw=94&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:6,s:0,i:89
    Ultima modifica: 25/10/13 14:27 da Zender
  • Gugly • 25/10/13 11:51
    Portaborse - 4710 interventi
    Posto qui la notizia appena appresa della scomparsa di Piero Mazzarella.

    http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_ottobre_25/morto-l-attore-piero-mazzarella-campione-teatro-dialettale-milanese-8a836420-3d55-11e3-80a6-86529379bbd1.shtml
  • Zender • 25/10/13 14:28
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì, brutta cosa infatti. Oddio, era piuttosto anziano anche lui (85 anni), ma era effettivamente il simbolo di un certo teatro milanese.
  • Lòpe • 31/12/17 12:59
    Galoppino - 186 interventi
    Nella scena in cui Pozzetto porta il cappuccino al direttore possiamo notare che riesce a rovesciarlo addosso alla vetrata dell'ufficio facendolo cadere a terra, per logica nel corridoio prima di entrare nell'ufficio. Notiamo invece che una volta entrato nell'ufficio del direttore (passando dal telaio della porta senza vetro, che riapparirà poi magicamente durante l'uscita per essere frantumato) ripulice i resti del cappuccino a terra, che per logica dovrebbe essere nel corridoio dove era caduto.
  • Pumpkh75 • 21/02/18 14:17
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Ma della provocante e svestita Patrizia Fontana non si sa nulla? Ho visto su imdb che ha fatto solo tre film e dopo Un Povero Ricco è svanita. Qualche info supplementare su di lei?
  • Blondie666 • 22/05/19 16:27
    Galoppino - 68 interventi
    Lòpe ebbe a dire:
    Nella scena in cui Pozzetto porta il cappuccino al direttore possiamo notare che riesce a rovesciarlo addosso alla vetrata dell'ufficio facendolo cadere a terra, per logica nel corridoio prima di entrare nell'ufficio. Notiamo invece che una volta entrato nell'ufficio del direttore (passando dal telaio della porta senza vetro, che riapparirà poi magicamente durante l'uscita per essere frantumato) ripulice i resti del cappuccino a terra, che per logica dovrebbe essere nel corridoio dove era caduto.

    tutta la scena è surreale, infatti entra dalla porta a vetri, ma l'attraversa perchè il vetro non c'è
    una volta spazzato i cocci della tazza sotto un mobile fa per uscire ma si trova il vetro della porta davanti a sè, frantumandolo ahaha

    "MA NON LI VEDE I VETRI?!?!?"
    "eh, ce ne sono tanti"
  • Kanon • 25/06/19 20:40
    Fotocopista - 835 interventi
    A questo link http://www.la7.it/la-valigia-dei-sogni/video/gregoretti-un-povero-ricco-03-11-2007-90161 è possibile ascoltare Ugo Gregoretti che racconta qualche aneddoto legato al suo cameo (parla anche di una scena filmata ma non inserita nel film).