Va' dove ti porta il cuore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/07 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 25/10/07 13:38 - 2633 commenti

Tratto dal best seller di Susanna Tamaro (che peraltro non ho letto) vale soprattutto per la bella ed intensa prova di Virna Lisi. Una giovane donna alla morte della nonna trova il suo diario e tramite questo viene a conoscenza delle varie vicissitudini (soprattutto "sentimentali") della sua famiglia. In tal modo la ragazza trova spiegazione a certi fatti e ritrova una sua serenità. Non male soprattutto la parte che vede protagonista la Lisi, meno convincente invece il flashback in costume.

Galbo 26/10/07 19:30 - 11271 commenti

Film comparabile dal punto di vista qualitativo al romanzo della Tamaro graziato da un successo francamente eccessivo rispetto ai suoi meriti letterari. Il film è vedibile grazie all'azzeccato cast che vede riunite due tra le più talentuose interpreti italiane: Virna Lisi e Margherita Buy. Nella parte in costume il film appare meno riuscito e il racconto decisamente più forzato.

Ciavazzaro 28/10/09 16:23 - 4751 commenti

Insomma. La Comencini offre una regia più che discreta, ma la storia e il cast non convincono (salvo giusto la carissima Virna Lisi). La storia non mi piace, inoltre non apprezzo troppo il genere, quindi il mio giudizio può essere un può falsato.

Vitgar 24/06/15 11:22 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Deboluccio film della Comencini tratto dal best-seller della Tamaro (forse un po' troppo celebrato), sui buoni sentimenti e sulle cose della vita. La narrazione spesso è lenta e troppo mielosa. Ottima la grande Virna Lisi con una buona Buy come co-protagonista. Alla fine resta comunque la sensazione di non aver visto niente di particolare, che scivola rapidamente nell'oblio.