Discussioni su This must be the place - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

51 post
  • Didda23 • 7/11/11 16:55
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ma la versione che la donna sia la madre di uno dei due ragazzi che Penn va al cimitero a trovare, non ti convince?
  • Rebis • 7/11/11 17:18
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Più che altro non mi sembra abbastanza esplicitata. Se non ricordo male al cimitero ci va con la ragazza dark che, secondo la tua ipotesi, sarebbe la sorella di uno dei due ragazzi morti... diciamo che per come sono impostati i rapporti tra i personaggi non mi sembra molto credibile. Se lui fosse ritenuto responsabile della morte del figlio credo che la madre non lo farebbe neanche entrare in casa (e invece gli fa quel discorso sulla mancanza del desiderio del fumo per cui lui sarebbe come un bambino), figuriamoci poi la sorella...
  • Capannelle • 6/12/11 13:50
    Scrivano - 3510 interventi
    Il film uscirà negli Usa solo a marzo 2012 per cui niente corsa ai prossimi Oscar (il mega-produttore Weinstein punta su altri 3 film) ma eventualmente al 2013.
    Confermata però la partecipazione al Sundance Festival di gennaio.
  • Didda23 • 6/12/11 13:50
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Su chi punta?
  • Capannelle • 6/12/11 13:58
    Scrivano - 3510 interventi
    - il francese "The Artist" un brillante omaggio al cinema muto anni Venti
    - l'americano "My Week with Marilyn"
    - l'inglese "The Iron Lady" con una discussa Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher
  • Myvincent • 11/12/11 23:19
    Contatti col mondo - 50 interventi
    Vinto dalla curiosità (seppure tardivamente), mi avventuro nella visione di "This must be the place". Povero buon Sean Penn, protagonista di un film pretenzioso e presuntuoso che punta in alto e vola solo raso terra. Non ho altro da aggiungere, sono senza parole...
  • Zender • 12/12/11 08:13
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Beh povero... Io credo che Sean Penn se le legga per bene le sceneggiature che sceglie, visto che può permettersi di rifiutare e non ha certo bisogno di soldi.
  • Myvincent • 12/12/11 23:13
    Contatti col mondo - 50 interventi
    Il fatto che un soggetto sia interessante sulla carta, forse non sempre è sinonimo di validità per la realizzazione finale di un film.
    Ma qui anche le intenzioni paiono pretestuose. Generoso da parte Di S.Penn regalare una caratterizzazione su cui, a mio parere, si sorregge tutto il film e che alla fine lo farà ricordare per il futuro.
  • Zender • 13/12/11 10:37
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, credo che alla fine qualcuno ricorderà questo film sarà per la caratterizzazione di Sean Penn, non per altro.
  • Capannelle • 1/05/12 17:54
    Scrivano - 3510 interventi
    La seconda chance data al film non ne ha risollevato le sorti. Anzi, volendo le ha peggiorate.

    Auguro al grande Paul Sorrentine le migliori sorti per l'uscita in america (al sundance ha avuto reazioni miste) ma per ora non c'è confronto con divi, amici di famiglia e uomini in più.
  • Galbo • 22/05/12 16:50
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/05/21/news/grande_bellezza-35604775/?ref=HREC2-18

    annunciato il nuovo film di Sorrentino con Servillo, Verdone e la Ferilli.
    Il titolo La grande bellezza