Xamini • 6/03/09 00:34
Call center Davinotti - 559 interventi Brainiac ebbe a dire:
Zender ebbe a dire:
Io il film devo (vergognosamente) ammettere di non averlo visto. Certo mi ha stupito che abbia sbaragliato in modo simile la concorrenza. Se n'era parlato come di un buon film, non certo come di un capolavoro. Ad ogni modo resto stupito: Beniamino quasi ignorato...
Eh si sà,gli americani amano i film col lieto fine!
Bah, in tutta onestà ho preferito questo al Beniamino, anche se ho odiato la patina dolciastra di cui è ricoperto. E dire che le fiabe, in genere, non mi dispiacciono.
Nondimeno, esaminando Oscar per Oscar (e con l'attenuante di non aver visto tutti i concorrenti), non posso dargli totalmente contro.
Colonna sonora e canzone ci possono stare. Regia ci sta. Fotografia e montaggio pure.
Film e sceneggiatura si possono invece discutere.
Però Hollywood premia il successo, in genere. E questo è proprio costruito ad arte per piacere a chiunque; anche solo il format della trasmissione di riferimento, che conoscono persino su Marte...
Giusto in India non hanno pienamente gradito, in quanto abituati a standard di melodramma più intenso e a qualche fetta di realismo in meno (peraltro Boyle ci va giù duretto con l'India, in più di una scena).
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/04/09
Camibella
Tarabas, Rickblaine, Piero68, Parsifal68
Ciccio, Pigro, Beccafico, Disorder, Scarlett, Saintgifts, Enzus79, Toporosso, Il ferrini
Puppigallo, Mascherato, Galbo, Xamini, Capannelle, Supercruel, Redeyes, Giapo, Flazich, Giuliam, Giacomovie, Rambo90, Jandileida, Pinhead80, G.enriquez, Tyus23, Ultimo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Nando, Mickes2, Matalo!, Magi94
Cotola, Daniela, Ilcassiere, Ford, Belfagor, Greymouser, Didda23
Nancy, Thedude94
Brainiac, Orson, Annaebasta