TomasMilia • 10/04/11 22:54
Galoppino - 126 interventiSì, l'ho saputo da uno che scrive sul dizionario. Questi mi disse: "Oggi è molto più facile recuperare i film. Dieci anni fa, prima dei dvd, era impossibile recuperare alcune pellicole. Oggi è tutto più facile!"
Io gli ho chiesto, perché ero interessato: "Sì, oggi è più facile però ci sono film, ai quali il Mereghetti dà un bel voto che non esistono in dvd né in vhs e in TV non passano da anni, tipo La vedova allegra di Lubitsch".
E m'ha lasciato intendere che i film che non sono facilmente rintracciabili, sono scritti sulla base di ricordi (o magari di vecchie recensioni del Mereghetti stesso).
Certo, lo stesso Davinotti (che non è un critico) si è limitato a inserire le sue recensioni così come le ha scritte da 10-20 anni a questa parte (salvo fare correzioni, in corso d'opera). Non è che per aprire questo sito si è RI-visto i 6000 film da lui recensiti. Però, si torna lì: il Davinotti è un cinefilo, è un amatore, non è un professionista (per quanto lo legga più volentieri rispetto agli altri dizionari ;-) )
Cotola ebbe a dire:
Questo è in effetti ciò che hai scritto:
Per non parlare dei molti giornalisti (per lo più donne) che riempiono le loro recensioni di virgolettati del regista o degli attori perché NON SONO CAPACI di scriverle.
Potrei aver mal interpretato quanto da te detto circa le donne: probabile che abbia generalizzato quello che era più specifico.
Non ho però ben capito se quel "da par suo" sia
un'offesa oppure voglia intendere altro.
Cotola, quando ho scritto "un altro forumista" non era per mancarti di rispetto, ma solo perché non avevo il tempo di rintracciare l'autore del post.
Quel "da par suo" vuol dire semplicemente che hai interpretato "a modo tuo" il mio post. Tutto qua.
E siccome quello che ho scritto non corrisponde a quanto da te interpretato, o il mio post permetteva dei fraintendimenti oppure hai voluto "leggere" delle cose che non ho detto né tantomeno pensato.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 26/03/11
Vito
Lucius, Markus, Corinne, John trent, Rambo90, Reeves, Gold cult, Marcel M.J. Davinotti jr.
Dusso, Funesto, Digital, Homesick, Hackett, Nicola81, Ultimo, Ira72, Alex1988, Niven
Stefania, Blutarsky, Ghostship, Nipo, Puppigallo, Galbo, Nando, Myvincent, Ale nkf, Herrkinski, Claudius
124c, Capannelle, Cotola, Iochisono, Piero68, Pumpkh75, Saintgifts, Ruber, Deepred89, Maxspur, Caesars, Alexcinema
Mcfly87, Kekkomereq, Siregon