Cotola • 9/04/11 02:58
Consigliere avanzato - 3926 interventiSenza offesa, ma dire che Nepoti non è un professionista, quella sì, è una vera offesa.
Mi sembra scriva su Repubblica che non mi pare sia l'ultimo dei giornali italiani o dei tanti siti che si occupano di cinema più o meno bene.
Acredine nei confronti dei Vanzina? Forse, ma non credo. Semplicemente come tutti i critici (anche quelli di professione) ha le sue fisse, nel bene e nel male. Per cui se un regista gli piace, tende ad incensarlo un pò di più, se non gli piace ad affossarlo maggiormente.
Lo fanno un pò tutti (chi più e chi meno) anche se non lo ammetteranno mai o lo faranno
molto difficilmente.
Chi dice il contrario è un fasullo. Sapete, è un pò come la menata (per non dire peggio) del giornalismo completamente
imparziale (che non esiste!) e ogni giornalista di buon senso lo sa.
Infine, ma questo è un mio parere personale,
la critica di Nepoti (a parte un pò di beffarda ironia nel finale) non mi sembra così
dura. Se ne leggono di ben peggio e per giunta
nei confronti di conclamati maestri e non dei
Vanzina che, rispettando i gusti di tutti,
non sono certo dei maestri (e qui ovviamente
l'opinione personale non c'entra nulla).
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 26/03/11
Vito
Lucius, Markus, Corinne, John trent, Rambo90, Reeves, Gold cult, Marcel M.J. Davinotti jr.
Dusso, Funesto, Digital, Homesick, Hackett, Nicola81, Ultimo, Ira72, Alex1988, Niven
Stefania, Blutarsky, Ghostship, Nipo, Puppigallo, Galbo, Nando, Myvincent, Ale nkf, Herrkinski, Claudius
124c, Capannelle, Cotola, Iochisono, Piero68, Pumpkh75, Saintgifts, Ruber, Deepred89, Maxspur, Caesars, Alexcinema
Mcfly87, Kekkomereq, Siregon