Lo stesso Placido ha avuto modo di parlarne in varie interviste.
Zender • 12/10/13 17:32 Capo scrivano - 49266 interventi
Grazie Kanon. Purtroppo il fatto che ne abbia parlato in varie interviste non si può mettere come fonte, siamo costretti a mettere fonte precisa e rintracciabile, come wiki appunto.
Gugly • 12/10/13 18:33 Archivista in seconda - 4713 interventi
Putroppo non ho la fonte sottomano, ma che Placido fosse nella celere tra gli anni 60 e 70 ricordo di averlo letto anche io, e proprio in dichiarazioni rilasciate dall'attore stesso.
B. Legnani • 4/09/16 23:10 Pianificazione e progetti - 15257 interventi
Markus ebbe a dire: Ci sarebbe la parte "meridionale" del film, che la Muti dice Pontecagnano in provincia di Salerno.
Nello speciale è scritto Montecagnano, che non esiste.
Pontecagnano esiste. Nel film dicono proprio con la M iniziale?
Markus • 5/09/16 09:53 Scrivano - 4771 interventi
Stasera da casa verifico e aguzzo l'orecchio, a meno che Zender aveva già appurato a suo tempo in fase di stesura dei testi.
Zender • 5/09/16 13:43 Capo scrivano - 49266 interventi
Confermo, ero a Venezia al festival e mi ricordo di aver conosciuto un regista che mi ha parlato di Placido poliziotto. ( io ero in servizio lì e lavoro nella p.s.)
L'attore e musicista jazz Pippo Starnazza, che interpreta il ruolo del padre di Tognazzi e ultrà milanista, era in realtà un interista sfegatato: aveva addirittura attaccato uno scudetto dell'Inter sulla sua batteria.
Renato
Coyote, Azione70, Gigi66
Markus, Zender, Wupa Wump, Jurgen77, Motorship, Fabbiu, Il ferrini, Paulaster, Camibella, Noodles
Caesars, Stefania, Redeyes, Matalo!, Tomastich, Modo, Giacomovie, Parsifal68, Rufus68, Jandileida, Faggi, Magi94
B. Legnani, Homesick, Hackett, Puppigallo, Deepred89, Daidae, Gugly, Fauno, Il Gobbo, Ramino, Gabrius79, Saintgifts, Victorvega, Alex75, Keyser3, Androv, Apoffaldin, Marcel M.J. Davinotti jr.
Enricottta, Il Dandi
R.f.e.