Matalo! • 27/01/20 15:44 Call center Davinotti - 613 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Matalo! ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Matalo, scrivi prima definisci il film "nemmeno così filologico", ma poi segnali che "ci voleva maggiore "infedeltà".
Sono due concetti che mi paiono contrari l'uno all'altro. Puoi spiegare meglio?
Grazie. Nemeno così filologico per come spesso è presentato;ci volevano più infedeltà perché le trasgressioni alla trama sono deboli e inefficaci
Scusa, ma continuo a non capire.
Se "le trasgressioni alla trama sono deboli e inefficaci", come fai a dire che non è "filologico" e a contestare chi dice che lo è?
Allora:
si dice che il film segue fedelmente la fiaba di Collodi. Io dico: non è vero
Nei fatti: ci sono delle interpretazioni: Io dico che sono poca cosa
Chi pensa che il film sia fedele per me è in errore
Io ritengo ci siano delle interpretazioni (io, non la maggioranza) e però per me sono poco rilevanti
Un enorme dispiacere. Proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Per me rimarrà sempre e solo Mandrake e ovviamente il maresciallo Rocca, ma la sua enorme è lunga carriera dice ben altro visto i mille personaggi che ha portato sullo schermo. Ciao grandissimo!
Daniela • 2/11/20 09:35 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Ciao Gigi. Un grande talento che il cinema italiano non ha sfruttato appieno, anche se i suoi personaggi sono quelli che restano impressi. Per aggiungerne qualcuno alla galleria: il penitente masochista Pattume, lo stilita Colombino e la Morte in Brancaleone alle crociate.
Era nell'aria... Proprio ieri sera Rai Movie e Rete 4 avevano trasmesso i due capitoli di Febbre da cavallo (ufficialmente per festeggiare i suoi 80 anni).
Al di là delle sue sanguigne e pungenti prove attoriali, continuerò a ricordarlo in quel suo ghigno pietrificato nella splendida cine-reclame del Vat 69.
Anthonyvm • 2/11/20 10:26 Vice capo scrivano - 829 interventi
Che brutta perdita... Artista versatile e di grande talento.
Mi dispiace molto...Se ne andanto un pezzo di Roma. E' morto attore immenso, un funambolo, un grande mattatore della scena, un fine dicitore, un maestro della contaminazione...In tutto questo il migliore seguace di Vittorio Gasmann. Addio Gigi. Una prece.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 26/12/19
Capannelle, Il ferrini, B. Legnani, Gottardi
Bubobubo, Taxius, Cotola, Magi94, Ryo, Paulaster, Jandileida, Nando, Reeves
Puppigallo, Von Leppe, Pigro, Rambo90, Galbo, Gabrius79, Deepred89, Jdelarge, Smoker85, Giùan, Modo, Anthonyvm, Orson, Marcel M.J. Davinotti jr.
Matalo!, Daniela, Urraghe, Leandrino, Giufox, Redeyes, Minitina80
Gugly, Buiomega71