Ciavazzaro • 16/06/20 01:10
Scrivano - 5583 interventiCIAVAZZARO PRESENTA
NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
NUOVA EDIZIONE
MURDER ONCE REMOVED
Il dottore di provincia Ron Wellesley che cornica l'amico Frank con la moglie, riceve un brusco risveglio non solo quando l'uomo gli dice, che sa della relazione clandestina, ma lo ricatta dicendogli che se non lascia perdere la storia e lascia il paese, lui porterà alla polizia le prove di un precedente delitto del quale il dottore era stato accusato anni prima.
Il nostro elaborerà un piano diabolico per eliminare il pericoloso teste, riuscirà a farla franca ?
Un bellissimo thriller di stampo lenziano, con una parte finale che ha più colpi di scena di un giallo del suddetto filone.
Molta tensione e soprattutto una sceneggiatura fantastica, con un piano criminale che definire diabolico è poco.
Forsythe spietato assassino è fantastico, Richard Kiley (già commissario nel capolavoro colombiano Un amico da salvare) vittima ottimo, Barbara Bain moglie come sempre di gran classe, da citare il mitico Joseph Campanella detective e la grande caratterista Reta Shaw cameriera di Forsythe.
Come già detto un bellissimo finale, ottime musiche, ambientazioni poche (quasi tutto interni) ma buone e soprattutto una storia, che terrà lo spettatore aggrappato alla poltrona tutto il tempo.
Una grande chicca che va riscoperta.
Ciavazzaro