Didda23 ebbe a dire: Grande Rebis, impaziente di leggere il tuo commento .
Per ora è il miglior film dell'anno visto in sala, e non era facile ne scontato date le aspettative esorbitanti che avevo... Anch'io comunque penso sia un Cronenberg buiesco paura blu :)
Probabilmente sono limitato, ma non ho capito il senso di questo film e soprattutto cosa c'entri Cronenberg con un film del genere, mi è sembrata una discreta ciofeca....
Markus • 9/10/14 08:13 Scrivano - 4768 interventi
Galbus, ti seguo a ruota perché il film in questione l'ho trovato francamente terribile e di una noia disarmante. Oh! Poi può piacere ad altri e su questo non discuto, sia chiaro. ;)
Ovviamente i gusti sono insindacabili. Agli estimatori del film vorrei però chiedere: guardandolo senza sapere chi è il regista potreste intuire che si tratta di Cronenberg ?
A me il film è piaciuto parecchio e non perchè sia un Cronenberg, visto che Cosmopolis lo ho abbastanza massacrato ( e dangerous method mi ha deluso - per citare giusto i più recenti)
Ho trovato l'opera magnetica, fitta di suggestioni particolari, con una analisi accattivante della famiglia che ingabbia e disintegra.
Per me si inserisce perfettamente nella filmografia del canadese che dimostra di essere sempre alla ricerca di linguaggi cinematografici sempre più innovativi.
Didda23 ebbe a dire: A me il film è piaciuto parecchio e non perchè sia un Cronenberg, visto che Cosmopolis lo ho abbastanza massacrato ( e dangerous method mi ha deluso - per citare giusto i più recenti)
Ho trovato l'opera magnetica, fitta di suggestioni particolari, con una analisi accattivante della famiglia che ingabbia e disintegra.
Per me si inserisce perfettamente nella filmografia del canadese che dimostra di essere sempre alla ricerca di linguaggi cinematografici sempre più innovativi.
È non riesco a cogliere questa grande novità nel linguaggio ma probabilmente è un mio problema ....
Galbo ebbe a dire: Ovviamente i gusti sono insindacabili. Agli estimatori del film vorrei però chiedere: guardandolo senza sapere chi è il regista potreste intuire che si tratta di Cronenberg ?
Rimando al commento che ho scritto per quanto rigurda la cronemberghianità dell'opera. Il finale poi è quasi un'autocitazione da Inseparabili. Per il resto mi sembra assolutamente in linea con l'ultima produzione del regista. Più che di sperimentazione linguistica però parlerei di adattamento della sua visione a contesti e generi diversi, come era avvenuto già con Crash, Spider, M. Butterfly, A Dangerous metod, Cosmopolis... Ma anche La zona morta, per dire. Ti rigiro la domanda: cosa hai trovato di così estraneo alla sua poetica?
Rebis ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: Ovviamente i gusti sono insindacabili. Agli estimatori del film vorrei però chiedere: guardandolo senza sapere chi è il regista potreste intuire che si tratta di Cronenberg ?
Rimando al commento che ho scritto per quanto rigurda la cronemberghianità dell'opera. Il finale poi è quasi un'autocitazione da Inseparabili. Per il resto mi sembra assolutamente in linea con l'ultima produzione del regista. Più che di sperimentazione linguistica però parlerei di adattamento della sua visione a contesti e generi diversi, come era avvenuto già con Crash, Spider, M. Butterfly, A Dangerous metod, Cosmopolis... Ma anche La zona morta, per dire. Ti rigiro la domanda: cosa hai trovato di così estraneo alla sua poetica?
Più che la poetica ho trovato l'argomento di interesse pressoché nullo e la sceneggiatura di una povertà disarmante. Inoltre la scelta di attori inadattissimi come Cusack (ma che c'entra ?) e Pattinson penalizza ulteriormente il film....
Galbo ebbe a dire: Ovviamente i gusti sono insindacabili. Agli estimatori del film vorrei però chiedere: guardandolo senza sapere chi è il regista potreste intuire che si tratta di Cronenberg ?
Per quanto il film mi sia molto piaciuto, la mia risposta è: assolutamente no.
Rebis ebbe a dire: Comunque non mi pare un criterio di giudizio, lo stesso si potrebbe dire per i film di altri registi, di valore riconosciuto, tipo The elephant man...
Io ho trovato Elephant Man lynchiano, assolutamente lynchiano, oltre ogni dire. Lo stesso vale per Crony e La Zona Morta
Certo Buio, pure io, ma mi riferisco ad una fruizione più epidermica, Galbo parla di argomenti, attori e sceneggiatura, non certo di stile e poetica...
Raremirko • 16/09/18 23:46 Call center Davinotti - 3863 interventi
Didda23 ebbe a dire: Grande Mickes! Bellissimo ed interpretato alla grande!
Son con didda, il film mi è sempre strapiaciuto e, assieme a Cosmopolis, rivedo spesso volentieri entrambi
Raremirko • 17/09/18 00:00 Call center Davinotti - 3863 interventi
Rebis, Didda, anche se lontano anni luce dal film, date un'occhiata anche al mediocre The canyons, i temi son quelli...
Si Rare, bisto pure The Canyons. A dirti il vero non mi era venuto il collegamento con questo. Come scrissi nel commento mi è sembrato più complementare a Bling Ring della Coppola rispetto alla grande opera di Cronenberg
Raremirko • 17/09/18 21:19 Call center Davinotti - 3863 interventi
Didda23 ebbe a dire: Si Rare, bisto pure The Canyons. A dirti il vero non mi era venuto il collegamento con questo. Come scrissi nel commento mi è sembrato più complementare a Bling Ring della Coppola rispetto alla grande opera di Cronenberg
Son andato a rileggere che non ricordavo bene; ok sulla vacuità, ma per me son film lontanissimi (Coppola e Canyons, intendo).
Con Maps to teh stars, invece, The Canyons almeno ha in comune il decadimento Hollywoodiano...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/05/14
Didda23, Viccrowley, Rebis, Giùan, Thedude94
Mickes2, Bjorn, Deepred89, Rullo, Il ferrini, Piero68, Pinhead80, Buiomega71, Bubobubo
Nancy, Enzus79
Bizzu, Homesick, Hackett, Paulaster, Herrkinski, Caesars, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Capannelle, Galbo, Jandileida, Schramm, Daniela, Fedeerra
Markus, Teddy