Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 7/09/22 02:03 - 11847 commenti

I gusti di Daniela

Un padre alla ricerca della figlia rapita da una banda thailandese di trafficanti d'organi contro un uomo che vuol vendicare l'assassinio del fratello: entrambi sono killer spietati e il secondo ha intenzione di uccidere il primo... Nonostante il regista sia noto soprattutto come sceneggiatore, i pregi di questo action sud-coreano non vanno cercati nella trama ma nel ritmo che concede poche pause e nell'ottima resa delle scene d'azione. Quanto ai due antagonisti, Hwang Jung-min e Lee Jung-jae tornano a confrontarsi dopo il bellissimo New world, offrendo entrambi prove convincenti.
MEMORABILE: L'automedicazione con la pinzatrice; Lo scambio di sguardi nel finale.

Puppigallo 7/09/22 14:23 - 4968 commenti

I gusti di Puppigallo

Nel suo genere è un action riuscito, con due individui che cercano una bambina rapita per opposti motivi. Il ritmo è buono, i protagonisti azzeccati (il macellaio fa onore al suo soprannome, anche se oltre a sventrare, gli piace molto sparare). Non male la figura del travestito, al limite sì della macchietta ma ben inserito nel contesto. Gli scontri sono ripresi piuttosto bene e l'epilogo soddisfa, sottolineando che questa comunque non è una favola.
MEMORABILE: Interrogatorio con tronchesi; Il macellaio appende l'uomo per i piedi, gli calcia un secchio sotto la testa e si avvicina; Protagonista vs macellaio.

Galbo 10/09/22 17:35 - 11981 commenti

I gusti di Galbo

Teso e vibrante action sudcoreano ambientato in Thailandia, che vede protagonisti i due attori del bellissimo New world. La storia dei due sicari che si combattono tra loro sullo sfondo del rapimento della figlia di uno dei due è un film di ottimo livello; non tanto per la storia, pure ben condotta e intrigante (sebbene non manchino i cliché), quanto per la qualità delle riprese. Non solo l'azione, ma anche le parti più intimiste sono dirette in modo magistrale e supportate da una fotografia eccellente. Il ritmo è sempre elevato e la colonna sonora degna del contesto. Da vedere.

Nicola81 2/10/22 11:01 - 2530 commenti

I gusti di Nicola81

Killer professionista alla ricerca della figlioletta rapita deve guardarsi a sua volta le spalle da un "collega" deciso a vendicare la morte del fratello… Bella idea di partenza per un thriller non privo di elementi di denuncia sociale (un traffico di organi di cui sono vittime i bambini), ma il cui punto di forza risiede nelle sequenze d'azione, dirette con la violenta maestria tipiche del cinema orientale. Ottimo il protagonista, mentre le figure dell'antagonista e del travestito rischiano di andare sopra le righe. Finale amaro, ma aperto alla speranza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.