Liberaci dal male - Film (2020)

Liberaci dal male

Dove guardare Liberaci dal male in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Liberaci dal male

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/22 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 7/09/22 02:03 - 13384 commenti

I gusti di Daniela

Un padre alla ricerca della figlia rapita da una banda thailandese di trafficanti d'organi contro un uomo che vuol vendicare l'assassinio del fratello: entrambi sono killer spietati e il secondo ha intenzione di uccidere il primo... Nonostante il regista sia noto soprattutto come sceneggiatore, i pregi di questo action sud-coreano non vanno cercati nella trama ma nel ritmo che concede poche pause e nell'ottima resa delle scene d'azione. Quanto ai due antagonisti, Hwang Jung-min e Lee Jung-jae tornano a confrontarsi dopo il bellissimo New world, offrendo entrambi prove convincenti.
MEMORABILE: L'automedicazione con la pinzatrice; Lo scambio di sguardi nel finale.

Puppigallo 7/09/22 14:23 - 5524 commenti

I gusti di Puppigallo

Nel suo genere è un action riuscito, con due individui che cercano una bambina rapita per opposti motivi. Il ritmo è buono, i protagonisti azzeccati (il macellaio fa onore al suo soprannome, anche se oltre a sventrare, gli piace molto sparare). Non male la figura del travestito, al limite sì della macchietta ma ben inserito nel contesto. Gli scontri sono ripresi piuttosto bene e l'epilogo soddisfa, sottolineando che questa comunque non è una favola.
MEMORABILE: Interrogatorio con tronchesi; Il macellaio appende l'uomo per i piedi, gli calcia un secchio sotto la testa e si avvicina; Protagonista vs macellaio.

Galbo 10/09/22 17:35 - 12702 commenti

I gusti di Galbo

Teso e vibrante action sudcoreano ambientato in Thailandia, che vede protagonisti i due attori del bellissimo New world. La storia dei due sicari che si combattono tra loro sullo sfondo del rapimento della figlia di uno dei due è un film di ottimo livello; non tanto per la storia, pure ben condotta e intrigante (sebbene non manchino i cliché), quanto per la qualità delle riprese. Non solo l'azione, ma anche le parti più intimiste sono dirette in modo magistrale e supportate da una fotografia eccellente. Il ritmo è sempre elevato e la colonna sonora degna del contesto. Da vedere.

Nicola81 2/10/22 11:01 - 3013 commenti

I gusti di Nicola81

Killer professionista alla ricerca della figlioletta rapita deve guardarsi a sua volta le spalle da un "collega" deciso a vendicare la morte del fratello… Bella idea di partenza per un thriller non privo di elementi di denuncia sociale (un traffico di organi di cui sono vittime i bambini), ma il cui punto di forza risiede nelle sequenze d'azione, dirette con la violenta maestria tipiche del cinema orientale. Ottimo il protagonista, mentre le figure dell'antagonista e del travestito rischiano di andare sopra le righe. Finale amaro, ma aperto alla speranza.

Cotola 10/10/23 17:59 - 9615 commenti

I gusti di Cotola

Bell'action-thriller coreano che si avvale di una buona sceneggiatura, pur senza guizzi particolari e di un ritmo che si mantiene costante per tutta la sua durata. I due protagonisti tornano a scontrarsi dopo l'eccellente New World, con il personaggio del macellaio che ha un quid in più rispetto a quella del padre alla ricerca della figlia rapita. Ottime le scene d'azione con un finale che non cerca soluzioni impossibili e inverosimili, pur senza essere nerissimo. Buon film.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Urban mythsSpazio vuotoLocandina CriminalSpazio vuotoLocandina Hardcore!Spazio vuotoLocandina Caccia aperta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.