Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Manuale d'amore 3 - Film (2011) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 3/02/11 00:29
    Formatore stagisti - 9440 interventi
    Terzo capitolo del Manuale d'amore di Veronesi che analizza altri temi sull argomento che nelle solite tre storie cerca di dare un significato alle vicessitudini delle era moderna in tema di sentimenti e di rapporti uomo/donna. Il cast tiene dentro dei precedenti capitoli Verdone e Scamarcio tra i protagonisti maschili e la Bellucci in quello di donna sensuale e sexy , e inserisce volti nuovi come Placido e De Niro ormai alla frutta con ruoli sempre piu staccatosi dai ruoli drammatici e sempre piu immerso nella comedia leggera edivertente se non demenziale come per il ciclo di "Mi presenti i tuoi". Fara certamente incasso anche se consiglierei a Veronesi di finire chiudere il ciclo del Manuale se non altro perchè poi alla fin fine si gira sempre li intorno e le idee potrebbero essere già alla fine... ma lui dice che vuole arrivare fino al quinto capitolo mah...
  • Columbo • 16/02/11 14:22
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    Riflessioni:

1)Fino a quando vorranno andare avanti con questi manuali d'ammmmore...

2)Cioè, De Niro è proprio alla frutta...
  • Zender • 16/02/11 15:12
    Capo scrivano - 49030 interventi
    Mah, di film di dubbia qualità ne ha fatti un bel po', il buon Bob, e non è detto ad esempio che questo terzo capitolo sia peggio del terzo capitolo di ti presento i miei mi presento i tuoi vi presento i nostri ecc.
  • Galbo • 16/02/11 15:27
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, di film di dubbia qualità ne ha fatti un bel po', il buon Bob, e non è detto ad esempio che questo terzo capitolo sia peggio del terzo capitolo di ti presento i miei mi presento i tuoi vi presento i nostri ecc.

in effetti Vi presento i nostri era di una totale pochezza, sarà difficile che Veronesi riesca a fare di peggio, anche se la sua ultima opera (?) Genitori e figli autorizza a pensarlo.
  • Columbo • 16/02/11 16:36
    Zender ebbe a dire:

Infatti, a mia memoria, non azzecca un film da metà degli anni 90 o giù di lì...
  • Zender • 16/02/11 21:10
    Beh insomma, Jackie Brown è difficile sostenere che non sia un film di un certo rilievo. Io mi sono divertito molto con Terapia e pallottole.
  • Columbo • 16/02/11 22:15
    Uhm, si, ma lì interpreta un ruolo non da protagonista. Terapia è molto carino ma non è un film "serio". Con MD3 tocca il fondo, speriamo che risalga e non continui a scavare ulteriormente...
  • Didda23 • 17/02/11 14:16
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Peggio di così credo che oggettivamente sia impossibile..Ma andrò sicuramente al cinema,perchè non mi voglio assolutamente perdere "Manuale d'amore 3" perchè adoro i film che hanno un sacco di pretese e poi sono di una banalità allucinante,perchè mi fanno ridere di gusto.Questa è la mia concezione di film TRASH e MD3 sarà una perla rara..
  • Columbo • 18/02/11 09:04
    Didda23 ebbe a dire:
    Questa è la mia concezione di film TRASH e MD3 sarà una perla rara..

Concordo...è il trash moderno ormai...solo che non ho più voglia di buttare nel WC i soldi.
  • Didda23 • 18/02/11 18:48
    Sono mesi che lo aspetto,andrò con amici appassionati di trash a vederlo..Sarà una serata memorabile..
  • Columbo • 18/02/11 19:38
    Eheheheh...noi lo facevamo con i "Vacanze di Natale" (almeno fino a un certo anno)...shhhh ma che non lo sappia il Davinotti...
  • Didda23 • 18/02/11 19:42
    Columbo ma vuoi parlare delle pretese dei film di Moccia?della bruttezza di Iago di De biasi?ma il top del top rimane Albakiara...Imbattibile
  • Cangaceiro • 25/02/11 12:57
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Infatti, a mia memoria, non azzecca un film da metà degli anni 90 o giù di lì...

Tra i film da lui interpretati nell'ultimo decennio, di quelli che ho visto, il mio preferito è Showtime. In quel caso De Niro dà una bella prova, spiritoso ed autoironico.
  • Zender • 25/02/11 13:37
    Columbo ebbe a dire:
    Eheheheh...noi lo facevamo con i "Vacanze di Natale" (almeno fino a un certo anno)...shhhh ma che non lo sappia il Davinotti...
    Il Davinotti non sente e non legge nulla che non sia su carta, come noto. Potete pure parlare ad alta voce :)
  • Markus • 25/02/11 14:12
    Scrivano - 4773 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Sono mesi che lo aspetto,andrò con amici appassionati di trash a vederlo..Sarà una serata memorabile..

A naso il film non lo collocavo al trash così puro, appunto da "seratona goliardica"! Lo vedrò anche io e se fosse così ne sarò ben lieto, visto che adoro il genere. In ogni caso De Niro in italiano sarà tutto da gustare e Verdone (qua con un toupè) si presta a situazioni pochadistiche.
  • Columbo • 25/02/11 19:18
    Pure Verdone che fa l'ennesima macchietta a 60 anni è davvero triste...
  • Ruber • 26/02/11 02:14
    Formatore stagisti - 9440 interventi
    Columbo ebbe a dire:

Verdone e Verdone punto. Si puo permettere tutto e di piu anche quando avrà 90 anni farà ridere sempre, io lo visto il film questa sera ed è proprio il suo (ma non vi erano dubbi ormai è un decano di Manuale d'amore) l'episodio
    più divertente di tutti, quello che va veramente ridere perchè gli altri sono penosi.

Verdone riesce sempre a far ridere anche quando gli altri fanno piangere ma piangere lacrime amare.
  • Zender • 26/02/11 09:20
    Mah, non sono molto d'accordo. Io quello di Scamarcio l'ho trovato un po' più vispo e a suo modo "autentico", Verdone m'è parso molto sottotono 8come già m'era parso nella seconda parte del suo episodio in Manuale d'amore 2). A me anche quando fa la sua macchietta di solito piace, e qualche risata me l'ha pure strappata, ma francamente ci ho visto ben poco di interessante o divertente nel suo episodio. Certo sempre meglio di quello con De Niro... Insomma, Io loro e Lara l'ho trovato molto più spassoso, per dire di un Verdone recentissimo.
  • Columbo • 26/02/11 09:50
    Ruber ebbe a dire:
    Columbo ebbe a dire:

Verdone e Verdone punto. Si puo permettere tutto e di piu anche quando avrà 90 anni farà ridere sempre, io lo visto il film questa sera ed è proprio il suo (ma non vi erano dubbi ormai è un decano di Manuale d'amore) l'episodio
    più divertente di tutti, quello che va veramente ridere perchè gli altri sono penosi.

Verdone riesce sempre a far ridere anche quando gli altri fanno piangere ma piangere lacrime amare.

Io sono un ammiratore di Verdone (chissà se si ricorda di quando compravamo i giornali assieme in Via del Malpasso da Claudio). Lo dicevo in senso critico. L'ho trovato molto ingessato e poco autentico, ma è ovvio che qualche risata la strappi comunque. Secondo me, è stata una "marchetta", un pò come per De Niro...
  • Markus • 26/02/11 10:56
    Scrivano - 4773 interventi
    Del tris di episodi salvo solo il primo con Scamarcio. L'episodio n.2, ovverosia quello con Verdone, l'ho trovato piuttosto fiacco malgrado la sua nota verve che, va detto, funziona sempre e qualche risata me l'ha strappata, complice senz'altro le sue smorfie del viso ed alcune frasi in romanesco sempre funzionali. Ho trovato piuttosto convincente Donatella Finocchiaro in questo episodio.

Sul terzo episodio "marchettaro" stenderei un velo pietoso, ma debbo comunque ammettere che De Niro riesce a recitare bene persino con delle frasi imparate "a pappagallo" senza manco sapere di che sta parlando.