Discussioni su Lucy - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Nancy • 6/10/14 01:04
    Fotocopista - 147 interventi
    @Zender, non sarebbe il caso di unificare le schede di Choi Min-Sik (qui e in altri film segnalato come Min-sik Choi)?
    Ultima modifica: 6/10/14 01:05 da Nancy
  • Zender • 6/10/14 07:40
    Capo scrivano - 47698 interventi
    In realtà come ho sempre detto è impossibile che si scrivano i nomi orientali sempre allo stesso modo. Non potendo prendere da Imdb (che li inverte) ognuno li scrive come trova e spesso sono scritti in modo diverso. Correggerli tutti è impossibile. Di fatto la ricerca coi nomi orientali non funziona.
    Ultima modifica: 6/10/14 07:41 da Zender
  • Capannelle • 18/12/14 13:58
    Scrivano - 3471 interventi
    Didda ti è rimasta una "o" di troppo in originalità.
    Commento che condivido e mi ha fatto particolarmente ridere leggere che: La brevissima durata non permette l'insorgere di sofferenza fisica
    Ultima modifica: 18/12/14 13:59 da Capannelle
  • Didda23 • 18/12/14 14:34
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Si me ne ero accorto. Provvederà Zender quando potrà visto che oggi ha la presentazione del libro.
    Il film è abbastanza bruttarello e per fortuna dura poco... Dello stesso genere e tematica (oserei dire ai limiti del plagio) ho preferito di gran lunga Limitless.
    Eccezion fatta per Lèon, Besson non mi hai mai fatto impazzire.
  • Zender • 19/12/14 08:42
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Corretto. Devo dire che non era male nel film l'idea degli inserti subliminali come il topo in trappola al momento della consegna della valigetta o della gazzella tra giaguari all'apparire degli sgherri del boss, ma poi viene sprecata e banalizzata.
    Ultima modifica: 19/12/14 10:08 da Zender
  • Magnetti • 27/01/15 11:14
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Attenzione SPOILER

    Le immagini dei "viaggi neuronali" mi hanno ricordato molto quelle che molti anni fa Sam Raimi realizzò in Darkman, gran film neanche paragonabile a Lucy.

    Nel finale la materia nera filamentosa che va a costituire il "computer" che Lucy costruisce per lasciare ai posteri la sua esperienza ricorda molto la materia nera che contagia spiderman nel terzo capitolo sempre di Sam Raimi.
  • Puppigallo • 27/01/15 11:53
    Scrivano - 506 interventi
    Concordo
  • Schramm • 29/01/15 12:49
    Scrivano - 7693 interventi
    a me di film pare ne compendi centrifughi e ricordi almeno 200(1). l'ho trovato talmente esagerato, squilibrato, disomogeneo e fanaticamente votato al "ora porto lo specifico e il genere a un punto di inarrivabilità e non ritorno che ve fo marameo a tutti, cineasti e spettatori" che davvero non sono riuscito ancora a formulare un commento sensato né a capire se mi sia piaciuto o no, o ambe le cose: un minuto ti gasi a diecimila, quello dopo non ci credi e ti smaroni, quello dopo ancora ti senti di nuovo tirato al gancio, poi il gancio te lo dà l'umorismo involontario e mentre cadi a terra dalle risa ti risollevano sprazzi visivi da trip psylocibinico che ti lasciano in modalità "wow figo duro!" sì da passare sopra alle assurdità dei 10' dopo. e via così, in una spola continua tra adrenalina e compatimento.

    certo è che devi aggrapparti all'assunto "scientifico" di fondo come a una ringhiera mezza rotta durante un uragano per tenere inalterata per tutti gli 84' la sospensione dell'incredulità.
  • Daniela • 29/01/15 13:18
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Schramm, questo film non mi attirava neanche un briciolo, ma il tuo post sulla difficoltà di commentarlo a causa dell'ottovolante di sensazioni, beh... mi ha messo una grande curiosità.
    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico), se risulta una ciofeca senza appello o appiglio ti riterrò responsabile di "istigazione alla visione" ;Op
  • Galbo • 29/01/15 15:18
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, questo film non mi attirava neanche un briciolo, ma il tuo post sulla difficoltà di commentarlo a causa dell'ottovolante di sensazioni, beh... mi ha messo una grande curiosità.
    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico), se risulta una ciofeca senza appello o appiglio ti riterrò responsabile di "istigazione alla visione" ;Op


    se non è una ciofeca poco ci manca.....
  • Daniela • 29/01/15 16:16
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    il sospetto è forte, però dopo la chiosa schrammiana mi sono letta tutti i vostri commenti... Puppigallo fra i momenti memorabili segnala "i fuochi d'artificio nello stomaco della Johansson" (pensare che il mio si limita al massimo a brontolii temporaleschi) e poi nel cast c'è pure il mio (old) boy preferito, cosa di cui non mi ero accorta prima: ormai il mio destino è segnato, lo devo vedere :o/
  • Schramm • 29/01/15 16:46
    Scrivano - 7693 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, questo film non mi attirava neanche un briciolo, ma il tuo post sulla difficoltà di commentarlo a causa dell'ottovolante di sensazioni, beh... mi ha messo una grande curiosità.
    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico), se risulta una ciofeca senza appello o appiglio ti riterrò responsabile di "istigazione alla visione" ;Op


    se non è una ciofeca poco ci manca.....


    diciamo che sta perennemente in un'indecidibile interzona tra scult (ma quanto è RIDICOLA la parafrasi del contatto michelangiolesco tra le due lucy? quanto, dico io! ci vuole davvero una sfacciataggine impensabile, non dico per filmarla e mostrarla alle platee, ma anche solo nel concepirla e metterla per iscritto) e capolavoro (parola da considerare nell'ottica di tutto il cinema bessoniano eh). non so, ci sono momenti in cui riportava alla mente mia moglie è una strega, altri m'è parso la regina madre dei tagliaerbe. ho bisogno di rivederlo per prendere posizione, ma temo che mi si incasineranno ancor più le idee...
  • Schramm • 29/01/15 16:48
    Scrivano - 7693 interventi
    Daniela ebbe a dire:

    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico)


    besson ha già pronto il sequel: dopo lucy, dany.
  • Daniela • 31/01/15 17:58
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:

    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico)


    besson ha già pronto il sequel: dopo lucy, dany.


    Vistolo: senza parole, commento seguirà quando recupero le coordinate spazio/temporali.
    Più che la Lucy killer, è Freeman/Angela (Piero o Alberto, a scelta) che mi ha messo ko.
    Intanto Schrammettino fai conto di essere stato menato...
    Ultima modifica: 31/01/15 18:01 da Daniela
  • Galbo • 31/01/15 19:01
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:

    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico)


    besson ha già pronto il sequel: dopo lucy, dany.


    Vistolo: senza parole, commento seguirà quando recupero le coordinate spazio/temporali.
    Più che la Lucy killer, è Freeman/Angela (Piero o Alberto, a scelta) che mi ha messo ko.
    Intanto Schrammettino fai conto di essere stato menato...


    Speriamo che per questa performance il buon Morgan sia stato almeno copiosamente retribuito ....
  • Schramm • 1/02/15 17:25
    Scrivano - 7693 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:

    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico)


    besson ha già pronto il sequel: dopo lucy, dany.


    Vistolo: senza parole, commento seguirà quando recupero le coordinate spazio/temporali.
    Più che la Lucy killer, è Freeman/Angela (Piero o Alberto, a scelta) che mi ha messo ko.
    Intanto Schrammettino fai conto di essere stato menato...


    aò, io le avvisaglie le avevo pur date... :D
  • Schramm • 1/02/15 17:33
    Scrivano - 7693 interventi
    ahahahaha ma è fantastico se metto in ricerca homeland mi rimanda a questa discussione!!! i piani spazio-temporali andati davvero a remengo! ma aiuto!
  • Galbo • 3/02/15 05:57
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, questo film non mi attirava neanche un briciolo, ma il tuo post sulla difficoltà di commentarlo a causa dell'ottovolante di sensazioni, beh... mi ha messo una grande curiosità.
    Rischi un scappellotto (virtuale ma energico), se risulta una ciofeca senza appello o appiglio ti riterrò responsabile di "istigazione alla visione" ;Op


    se non è una ciofeca poco ci manca.....


    @Daniela

    dopo il tuo commento direi che l'attribuzione della pellicola al genere "ciofeca" ci sta tutto.....
  • Daniela • 3/02/15 09:02
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Beh Galbo, però retrospettivamente mi verrebbe quasi da ringraziare Schramm per avermi indotto alla visione (*)... ogni tanto mi torna in mente la lezione di Freeman con i filmatini e mi ritrovo a ridacchiare da sola. Si è ritagliata un posticino permanente nella galleria mentale delle "bischerate cosmiche" che ricordo con simpatia ed affetto, tipo l'incidente aereo di Mega Shark Versus Giant Octopus oppure gli squali che piovono nella piscina del centro anziani in Sharknado

    (*) ma a lui non fatelo sapere, mi raccomando, non vorrei che mi inducesse troppo spesso in tentazioni fatali come questa
    Ultima modifica: 3/02/15 09:03 da Daniela