Undying • 5/10/09 23:53
Comunicazione esterna - 7565 interventi La polizia chiede aiuto è un film tristissimo: perché affronta in maniera decisa (pur con forte spirito di denuncia) un tema quasi eterno.
Un male che da anni affligge il nostro mondo.
Dallamano è stato regista sensibilissimo, particolarmente legato a questa tematica, al punto di proporla in diversi contesti (al suo meglio in
Cosa avete fatto a Solange?).
Riportiamo, citandoli dal film, i dialoghi raccolti con intercettazione dalla polizia e relativi a due incontri clandestini.
La crudezza degli stessi è indispensabile e serve, al regista stesso, per criticare con sentito vigore un modo di vivere criminale e disumano.
Citazioni dal film
Registrazione 1
-
Entra, entra è aperto.
- Buongiorno.
-
Fatti vedere: lo sai che sei porprio graziosa.... non speravo tanto.
Non eri mai venuta qui?
- No, è la prima volta...
-
Oh, non aver paura. Non restare così impalata. Avvicinati: non ti mangio mica.
- Che cosa vuole che faccia?
-
Oh, quanta fretta... Calma...
Ti insegno io.
- Ma io devo tornare a casa.
-
Lo so, lo so: sei appena uscita da scuola e a casa ti aspettano, ma sono sicuro che troverai una bella bugia per mezz'ora di ritardo, no?
Tanto per cominciare spogliati: levati il grembiule, così...
E ora la camicetta... brava...
La gonna... su....
- Che succede?
-
Ma dai... non avere paura: aspetta questo delizioso slippino te lo levo io...
Sei un amore... un amore... sei la fine del mondo e... adesso ci conosceremo meglio.
Ecco qua: vieni siediti... no, no: qui.
Siediti sulle mie ginocchia, così: ecco, sì...
Una gamba di qua, l'altra di là... così... sì...
Registrazione 2
- Ma che fa? Piano mi strappa la camicetta...
-
Scusa... Fa presto a spogliarti, fa presto!
- Ecco, adesso che devo fare?
-
Sdraiati sul letto... no, no aspetta: mettiti questi due cuscini sotto la pancia, così...
- Ma che intenzioni ha? Cos'è quella cosa?
-
Senti: poche chiacchere. Ho pagato un sacco di soldi e mi hanno detto che potevo fare quello che volevo con la ragazza che mi mandavano qui. Sta zitta e lasciamo fare...
- Ma cos'è quel coso?
-
Questo coso che ti mette tanta paura ti darà anche tanto piacere, vedrai...
- No... no... nooo!!!
Ultima modifica: 6/10/09 00:25 da
Undying
Bullseye2
Puppigallo, Undying, Hackett, Trivex, Herrkinski, Bruce, Funesto, Nicola81, John trent, Lucius, Fauno, Bergelmir, Furetto60, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Daidae, Capannelle, Delpiero89, Maik271, Alex75, Azione70, Ultimo, Marcolino1, Keyser3, Nick franc, Mesco, Markol94
Dusso, Venticello, Stubby, Il Gobbo, Cotola, Iochisono, Giapo, Ciavazzaro, Gestarsh99, Nando, Giùan, Caesars, Qpossum, Rufus68, Metuant, Tojo72, Xabaras, Minitina80, Berto88fi, Taxius, Noodles, Graf, Gold cult, Diamond, Dave hill, Artemio77
Homesick, Il Dandi, Stefania, Faggi, Pessoa, Paulaster
B. Legnani, Markvale, Gugly, Myvincent, Beffardo57
Pau, Jdelarge