Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'allenatore nel pallone - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

44 post
  • B. Legnani • 31/08/21 01:14
    Pianificazione e progetti - 15232 interventi
    E' mancato Gianfranco Giubilo.
    Morto a 89 anni il giornalista Gianfranco Giubilo (msn.com) 
  • Capannelle • 23/12/23 23:21
    Scrivano - 3932 interventi
    Il film si è aggiudicato un importantissimo premio sul web, va citato tra le curiosità?
  • Zender • 24/12/23 08:09
    Capo scrivano - 49044 interventi
    Ahah direi proprio di no... E' stata comunque un'esperienza divertente e devo dire che mai mi sarei aspettato fosse così amato, questo film. Così tanto di più di commedie che (almeno a mio parere) gli sono per molti veri nettamente superiori. Evidentemente l'identificazione tra Banfi e Canà si è dimostrata perfetta e il film si è rivelato col tempo una fucina di citazioni come pochi.
    Ultima modifica: 24/12/23 08:28 da Zender
  • Huck finn • 26/03/25 17:56
    Galoppino - 715 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Secondo Pimeyes ZZ 009 da “L’allenatore nel pallone” potrebbe essere Fernando Almeida, attore nato nel 1974 e deceduto nel 2004. Nel suo profilo IMDB ci sono solo film stranieri
    Nel 1984 (stesso anno de "L'allenatore nel pallone") ha recitato in una serie brasiliana ("Livre para voar"). Ho trovato un reel su Youtube, da cui ho tagliato un fotogramma di confronto:

A mio parere è lui: a parte la somiglianza, gli incisivi anteriori sono molto particolari (con una sorta di "scalino") e coincidono nei due fotogrammi.

Fernando Almeida

Unica cosa è che sarebbe unico film italiano a fronte di una filmografia brasiliana molto ampia
    Ultima modifica: 27/03/25 08:17 da Zender