Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
beh allora incrocio le dita, è uno dei miei film della vita :)
B. Legnani • 22/08/13 18:12 Pianificazione e progetti - 15296 interventi
Rebis ebbe a dire: Neanch'io vado pazzo per Nodo alla gola, non è tra i miei preferiti diciamo, ma il pallino e mezzo di Didda era stato un discreto shock.
Devo confessarti che la mia "freccia giù" dipende proprio da un pallino e mezzo...
Spero che tu non mi tolga il saluto...
B. Legnani ebbe a dire: Rebis ebbe a dire: Neanch'io vado pazzo per Nodo alla gola, non è tra i miei preferiti diciamo, ma il pallino e mezzo di Didda era stato un discreto shock.
Devo confessarti che la mia "freccia giù" dipende proprio da un pallino e mezzo...
Spero che tu non mi tolga il saluto...
Ma figurati. Solo che faccio fatica a giustificare un voto che vada al di sotto dei due pallinni e mezzo: almeno per la tecnica, l'innovazione e gli interpreti penso che li meriti... ma a ognuno il suo, ci mancherebbe.
Però concordo sulla seconda visione di Vertigo: è illuminante. Ma mi è capitato (non agli stessi livelli, certo) anche con Psyco e Gli uccelli.
B. Legnani • 23/08/13 00:48 Pianificazione e progetti - 15296 interventi
Rebis ebbe a dire: Però concordo sulla seconda visione di Vertigo: è illuminante.
Pensa che la prima volta mi dissi "Mmmh, mica brutto, per carità, ma è tutto qui?". Poi, la seconda...
La Cineteca di Bologna ha chiuso un accordo internazionale per la distribuzione su tutto il territorio nazionale del film cult di Alfred Hitchcock Dial M for Murder - Il delitto perfetto in versione originale inglese e in 3D, esattamente come lo aveva concepito il maestro del brivido. Realizzato nel '54 già in 3D, Dial M for Murder torna dal 23 settembre in sala grazie alle tecnologie digitali.
DIECI FILM DEL PASSATO -Dial M for Murder è il primo titolo di una serie di dieci classici del cinema restaurati che verranno presentati, uno al mese, il lunedì e il martedì, in 30 sale italiane, grazie a un accordo che la Cineteca di Bologna, in collaborazione con Circuito cinema, ha siglato con Park Circus, che gestisce per Warner Bros i diritti internazionali della pellicola di Hitchcock. In aprile, in occasione dell'anniversario della Liberazione, sarà proposto Roma città aperta di Roberto Rossellini.
«IL CINEMA RITROVATO» - «Trenta sale su tutto il territorio nazionale, la qualità irraggiungibile dei nuovi restauri digitali, la versione originale: questi i pilastri sui quali la Cineteca di Bologna lancia la sua nuova stagione come marchio di distribuzione - annuncia il direttore Gian Luca Farinelli - «Il Cinema Ritrovato». In Italia, a differenza di tutta Europa, il cinema del passato, quello che i francesi chiamano Patrimoine, non ha mai avuto diritto di vita in sala. Lo si può vedere in poche cineteche italiane o nei pochissimi cineclub sopravvissuti: abbiamo creduto che i tempi fossero maturi per compiere un passo importante, quello di aprire una stabile attività di distribuzione per i film restaurati, cominciando da un film, Dial M for Murder - Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock, proiettato nella sua versione originale, nel 3D per il quale Hitchcock lo aveva concepito».
Zender ebbe a dire: Sì certo, hai ragione, un 3d dell'epoca non l'ho ancora visto. Solo che rivedere lo stesso film dopo appena un mese fatico da morire...
Certo, è comprensibile: vediamo se e quando arriva nei dintorni....
Ciavazzaro, Zender, Daniela, Jdelarge, Amianto, Il ferrini, Minitina80, Rambo90, Festo!, Anthonyvm, Azione70, Tomslick
Caesars, Magnetti, Lovejoy, Matalo!, Capannelle, Ghostship, Almicione, Furetto60, Ultimo, Samdalmas, Victorvega, Pinhead80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Il Gobbo, Undying, Jandileida, Rebis, Harrys, Enzus79, Mota, Graf, Didda23, Nicola81, Disorder, Mickes2, Paulaster, Ryo, Lou, Luras, Xabaras, Faggi, Puppigallo, Noodles
Pigro, Bruce, Cotola, Stefania, B. Legnani, Saintgifts, Von Leppe, Homesick, Giacomovie, Belfagor, Simdek, Rocchiola
Il Dandi, Maik271, Deepred89, Katullo
Galbo