Discussioni su Il ciclone - Film (1996)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Simo87 • 26/06/12 12:19
    Disoccupato - 1 interventi
    Gente, ho fatto un bell'articolo sull'argomento con foto di paragone, sul mio sito meteo di Arezzo! Trovate tutto qui:

    http://www.arezzometeo.com/2012/sulle-tracce-del-film-il-ciclone/

    Leggete anche quello che ho scritto. Per ulteriori chiarimenti chiedete pure.
    Ultima modifica: 26/06/12 12:22 da Simo87
  • Zender • 26/06/12 16:34
    Capo scrivano - 47907 interventi
    Sì, vedo che praticamente, salvo un paio di minori, hai messo tutte le location che avevam trovato noi qui da tempo, ovviamente senza citarci neanche per sbaglio. Cosa dovremmo chiedere?
    Ultima modifica: 26/06/12 16:39 da Zender
  • B. Legnani • 26/06/12 16:52
    Pianificazione e progetti - 14986 interventi
    Simo87 ebbe a dire:
    Gente, ho fatto un bell'articolo sull'argomento con foto di paragone, sul mio sito meteo di Arezzo! Trovate tutto qui:

    http://www.arezzometeo.com/2012/sulle-tracce-del-film-il-ciclone/

    Leggete anche quello che ho scritto. Per ulteriori chiarimenti chiedete pure.


    Càpperi. Potevi almeno citarci!
  • Capannelle • 26/06/12 19:47
    Scrivano - 3559 interventi
    Zender ebbe a dire:
    hai messo tutte le location che avevam trovato noi qui da tempo, ovviamente senza citarci neanche per sbaglio

    Verissimo. All'ingenuità non ci sono limiti.
  • Markus • 27/06/12 12:33
    Scrivano - 4775 interventi
    E' solo l'ennesimo caso di borseggio di lavoro altrui senza citarne la fonte (qua ingenuamente ammesso, dunque senza nemmeno tanta colpa poiché nel 99% dei casi sono "scippate" e se non sei te a cercarle, non ne sai nulla). Ricordo l'esempio classico che mi ha riguardato: le location de IL VOLPONE "magicamente" apparse su wikipedia dopo il mio speciale e che mi hanno fatto passare per quello che le ha "babbate" da lì... invece era l’esatto contrario! (Ovviamente le ho poi cancellate su wp). Ricordo anche una lite perché feci notare a un utente di un altro forum che stava mostrando (come un trofeo) location meneghine come sue, in realtà le avevo trovate io mesi prima! Beh, costui ha avuto l'impudenza di rispondere con arroganza (invece di chiedere scusa o solo citarmi).
    Ultima modifica: 27/06/12 16:11 da Markus
  • Buiomega71 • 25/01/13 22:14
    Consigliere - 26107 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Beh, costui ha avuto l'impudenza di rispondere con arroganza

    Ah, credevo avesse avuto l'impudenza di pulirsi!
  • Ruber • 27/01/13 03:54
    Formatore stagisti - 9263 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Tutte le location con foto molto curate e personali dell'autore si possono trovare su questo sito, in cui si vede moklto bene il casolare in stato di abbandono e con vari cambiamenti rispetto al film del '96, ma si vedono anche lavori di ristrutturazione, spero che rimanga in piedi perchè il casale "Quarini" è il simbolo indissolubile di questo film.

    http://www.arezzometeo.com/2012/sulle-tracce-del-film-il-ciclone/

    Scusa Ruber, avevamo appena citato sopra il tipo, che ovviamente ha pensato bene di prendere le informazioni da noi senza citarci e venire qui a far notare il suo lavoro (quindi dimostrando di conoscerci) e tu cosa fai, lo riciti? Guarda 5 post sopra il tuo... Dovesti scrivere a lui di noi, non a noi di lui... Ha scritto l'articolo molto tempo dopo che noi abbiamo trovato l'ultima location.


    Si ma io lo messo solo perchè ha messo foto sue personali noi le abbiamo prese da erth se non sbaglio, mica lo messo per far vedere dove sono le location, lo so bene che le abbiamo trovate noi, (anche se a dire la verità erano già in rete diversi anni fa certo non tutte ma diverse si quanto meno il casolare era risaputo che fosse a Laterina).

    A me sono molto piaciute le foto che ha fatto che sono molto curate, lui ha fatto un reportage suo personale questo dobbiamo dirlo, che poi le location le abbiamo trovate noi mi sta benissimo, anche se credo che non fosse una persona in malafede, credo che costui o costei sia proprio di quelle parti e sapesse le location e ne ha voluto fare un servizio (oltretutto di ottima qualità) al massimo a scritto male doveva dire che: Ho fatto un mio personale servizio fotografico alle location del film e v elo voglio mostrare per farvi vedere meglio le location da voi trovate, secondo me cosi doveva scrivere, cmq è giusto sempre non aggredire le persone, in fondo credo che volesse solo farci vedere le sue foto tutto qui.

    Il mio errore è stato solo di non aver visto qualche post sopra dove era gia tutto stato postato, tolgo subito il mio post inutile a questo punto, ma il suo lascialo, le foto sono davvero notevoli (è riuscito quasi ad entrare in casa!). Ma una cosa mi sfugge lui ha un solo post vedo, quindi non credo che lui potesse sapere delle location già trovate ds noi, lui per me è andato direttamente sul post del film e ha postato il link, certo magari poteva guardare meglio e vedere che gia diverse erano state trovate. Io al suo posto avrei contattato te e avrei detto "sono della zona ho fatto un reportage con foto mie molto belle se volete ve le dò cosi potete metterle nelle location che avete trovato".

    E molto peggio la7 che da anni prende per il suo programma e con potenti mezzi senza MAI citarci se non dopo telefonate tue e email, e quante volte lo ha fatto 2 o 3 volte, non criminalizzo questo ragazzo, poteva solo essere più accorto, ed esporre la cosa come ho scritto io sopra.
    Ultima modifica: 27/01/13 10:09 da Zender
  • Zender • 27/01/13 10:07
    Capo scrivano - 47907 interventi
    Dunque, io non avevo tolto infatti il suo post come hai visto, mi ero limitato a dirgli: ok, ma visto che le location le avevamo già messe noi praticamente tutte un anno prima, un minimo di ringraziamento ci stava. Io non ho aggredito nessuno né lo criminalizzo per carità, però francamente non credo che non ci conoscesse già prima, visto che appena fatto lo speciale ci ha subito contattato.

    Se avesse fatto come dici che avresti fatto tu sarebbe stato più corretto, appunto. Ma voglio dire, bastava scrivere: ho fotografato le location segnalate sul sito davinotti.com (con link) e tutto andava a posto. Invece, nonostante io gli abbia appunto detto questo, non ha cambiato nulla e di noi lì continua a non esserci nessuna traccia. E mi ricordo il casino fatto per trovare quelle location in un'epoca in cui esistevan solo le mappe di google e poco altro.

    La7 comunque ha messo due volte il nostro nome e ha spesso i mezzi per trovarsele le location. E poi voglio dire, dovreste essere anche voi utenti (almeno quelli a cui del nostro sito importa qualcosa) che quando trovate delle cose così in rete dovreste dire a loro: sì ok, scusa, ma tutte le location esistevano già, sul davinotti... Non è che devo sempre per forza fare tutto io. Capisco per La7, ma se dovessi contattare tutti i siti che prendon le location da noi senza citarci, addio.