Discussioni su Il boss - Film (1973) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

44 post
  • Tarabas • 10/12/13 10:24
    Segretario - 2069 interventi
    Non so, sarà che sono affezionato a Ugo Piazza, ma Moschin ne Il Boss avrebbe fatto sfracelli, secondo me.
    Silva purtroppo non lo posso vedere, è più forte di me.

    Fauno ha perfettamente ragione, il paragone con Bronson è corretto solo fino a un certo punto, l'attore americano aveva una sua espressività, non riconducibile alla mimica facciale, che ovviamente lo mette proprio in un altro campionato rispetto a Silva.
  • Dusso • 10/12/13 10:46
    Archivista in seconda - 1834 interventi
    Beh su Silva ok non sarà espressivo ma ha un viso da duro perfetto!
  • Rogerone • 10/12/13 14:56
    Galoppino - 178 interventi
    concordo con Zender. Anche a me Silva non piace, la sua versatilità è pari a zero, ma è proprio questo suo difetto che lo rende inarrivabile nel Boss. E' un ruolo perfetto per le sue caratteristiche, e difatti per credibilità non è da meno rispetto a Piazza.

    Calato in altre parti, Silva perde inesorabilmente (infatti in Milano odia, bravo Fauno a ricordarlo, cala di brutto)

    MC9 è più "mitico", c'ha quello stato di grazia generale in più che lo rende diverso dagli altri, ma per complessità d'intreccio e significati morali non si può dire che Il Boss sia inferiore. E anche come livello del Cast, fatta eccezione per la figura femminile, siamo li.

    La Mala ordina è un film molto più semplice negli sviluppi, e anche meno ambizioso, ma diversi lo preferiscono perché essendo più caciaro, più immediato forse è più godibile. Gli elementi noir sono qui più di facile consumo, poi mettici anche un Adorf strepitoso e quell'inseguimento...

    @Tarabas
    fatta eccezione per il protagonista, che non lo tolleri, ma il resto come lo giudichi?
    Ultima modifica: 10/12/13 15:17 da Rogerone
  • Zender • 10/12/13 16:59
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Sì, direi che ha centrato bene la cosa Fauno. Proprio per il ruolo che ha in questo film direi che Silva è a suo modo perfetto. Meno in altri film come Milano odia. Moschin in Calibro 9 è inarrivabile, ma nel Boss non ce lo vedrei...
  • Buiomega71 • 10/12/13 18:47
    Consigliere - 26031 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Beh su Silva ok non sarà espressivo ma ha un viso da duro perfetto!

    Quoto Dusso! Per me impagabile nei due Davis movie (Codice del silenzio e Nico), nonchè irresistibile in Pelle di Sbirro e nel ruolo di cacciatore sbruffone in Alligator
  • Tarabas • 10/12/13 23:41
    Segretario - 2069 interventi
    Rogerone ebbe a dire:

    @Tarabas
    fatta eccezione per il protagonista, che non lo tolleri, ma il resto come lo giudichi?

    L'ho visto molto tempo fa, non mi aveva impressionato granché, infatti non l'ho mai più riguardato, a differenza degli altri due che ho anche in DVD (e solo perché non esiste, senno' li avrei ricomprati anche in bluray). Dovessi dire, onestamente non me lo ricordo molto, proprio perché non mi aveva colpito.
  • Zender • 11/12/13 07:12
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Veramente i bluray esistono, Tarabas. C'è il cofanetto bluray della Raro con Milano calibro 9, Il boss, La mala ordina e I padroni della città...
  • Tarabas • 11/12/13 13:57
    Segretario - 2069 interventi
    Ma mannaggia a te! Io già devo comprare tutte le uscite di Sergio Leone! Ti mando la fattura! :)
  • Zender • 11/12/13 20:04
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Consolati che non sono il massimo, come bluray. Puoi andare su Sergio tranquillamene :)
  • Dusso • 11/12/13 20:25
    Archivista in seconda - 1834 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Consolati che non sono il massimo, come bluray. Puoi andare su Sergio tranquillamene :)

    Devo proprio decidermi ad evitare i Blu Ray di film sotto gli anni 80 (che poi spesso già quelli...)
  • Zender • 11/12/13 20:30
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Non sempre Dusso. Gli Hitchcock che ho, per dire, sono years avanti ai dvd. Dipende sempre chi li edita...
  • Galbo • 11/12/13 20:41
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Ho notato anch'io il cofanetto; mi chiedevo visto che la qualità non pare eccelsa se non sia meglio ripiegare sullo stesso prodotto in dvd, visto che il prezzo è parecchio inferiore (meno della metà)
  • Rogerone • 11/12/13 23:58
    Galoppino - 178 interventi
    Per MC9 e i Padroni della Città il salto di qualità lo fai, con gli altri due film no
  • Zender • 12/12/13 07:06
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Sì più che altro per MC9, anche se son certo che prima o poi faranno un bluray "serio", per film così importanti. Un dvd per ora secondo me può bastare (anche se poi non credo risparmieresti troppo).
    Ultima modifica: 12/12/13 07:08 da Zender
  • Tarabas • 12/12/13 15:12
    Segretario - 2069 interventi
    Sui principali stores online, ballano più o meno 20 euro tra dvd e br, se non avessi i dvd onestamente non avrei dubbi, sono 5 euro a titolo di differenza.
  • Zender • 12/12/13 18:16
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Ah, non credevo. Io lascerei perdere, poi vedi te :)
  • Rogerone • 12/12/13 21:27
    Galoppino - 178 interventi
    personalmente te lo consiglio. Non saranno lavoroni, ma per MC9 il salto di qualità è notevole, e anche per I padroni della città... il dvd è letterbox, due mondi diversi.

    Per La mala ordina e il Boss (io li posseggo anche in dvd) sinceramente la resa è quasi identica
  • Tarabas • 13/12/13 12:35
    Segretario - 2069 interventi
    I miei DVD della Raro non sono lbox, sono nel formato corretto.
  • Rogerone • 13/12/13 13:38
    Galoppino - 178 interventi
    I padroni della città è letterbox
  • Kanon • 24/06/16 23:56
    Fotocopista - 835 interventi
    L'ho rivisto di recente. Non so voi ma a me fa sbellicare dalle risate; non lo dico in senso dispregiativo ma anzi: ha proprio delle situazioni comiche aiutate anche dal doppiaggio. Stessa cosa, leggermente inferiore, vale anche per "milano calibro 9".