Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il bisbetico domato - Film (1980) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 25/05/08 21:07
    Capo scrivano - 49304 interventi
    Markus, nelle curiosità del film, ebbe a dire:
    Tra gli attori, c'è un giovanissimo Columbro.
    In effetti Columbro lo ricordo presente anche in Geppo il folle. Deve esistere un certo rapporto di amicizia e stima, tra i due.
    Ultima modifica: 26/05/08 05:08 da Zender
  • Markus • 25/05/08 22:03
    Scrivano - 4768 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Markus, nelle curiosità del film, ebbe a dire:
    Tra gli attori, c'è un giovanissimo Columbro.
    In effetti Columbro lo ricordo presente anche in Geppo il folle. Deve esistere un certo rapporto di amicizia e stima, tra i due.

Si, ho pensato anche io la stessa cosa, ma francamente non sò dove si siano incontrati e come mai Celentano l'ha avvicinato al cinema in più occasioni.
  • B. Legnani • 6/10/08 12:33
    Pianificazione e progetti - 15280 interventi
    B. Legnani ebbe a protestare, nella sezione location del film in seguito al miniviaggio di Zender, Geppo e Markus:
    E avvertire gli altri? No, eh?
    Ultima modifica: 6/10/08 20:56 da Zender
  • Zender • 6/10/08 13:00
    Era una semplice mangiata da Pio per salutare Geppo, particolarmente legato al film e a cui era stato promesso da tempo immemorabile di andare a mangiare "da Pio". Una scampagnata pomeridiana senza troppe pretese, poi risultata divertente per motivi che si vedranno. Non pensavamo in effetti che altri potessero essere interessati... Ci sarà sicuramente occasione a breve per rimediare buttando giù un programma più ragionato.
  • Markus • 6/10/08 13:31
    cavoli! sarebbe stato bello avere anche il Legnani...come non pensarci...
    Quando si vuole, si riorganizza da qualche parte e perchè no, ancora al ristorante da Pio, dove ho mangiato davvero benissimo, ad un metro dal tavolo di Calentano eh eh

Ho preso:

Antipasto misto di pesce e salumi,
    Tortellacci rustici al branzino,
    Tagliata di manzo con rucola annaffiata all'eceto balsamico
    ed in ultimo, un buon Tiramisù sluuuuuuuurpppp!!!
    Ultima modifica: 6/10/08 21:32 da Markus
  • Markus • 7/10/08 12:05
    E' venuto fuori un'ottimo lavoro Zender!
    E' stata mediamente dura x il benzinaio, ma ne è valsa la pena!

x chi se lo fosse perso:

https://www.davinotti.com/forum/location-verificate/il-bisbetico-domato/50001831
  • Geppo • 8/10/08 17:28
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Ragazzi, è stata davvero un'esperienza indimenticabile.
  • G.Godardi • 23/04/09 17:50
    Fotocopista - 663 interventi
    Ma il tizio riccioluto (con probabile parrucchino..) ceh fa l'intervista all'inizio del film chi è Alfonso Signorini ????!!!!
  • Geppo • 24/04/09 05:34
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Ma il tizio riccioluto (con probabile parrucchino..) ceh fa l'intervista all'inizio del film chi è Alfonso Signorini ????!!!!

Non è Signorini.... si tratta di Massimo Mirani.
    Tra l'altro Massimo Mirani è presente anche in "Il commissario di ferro" (il ragazzo che sequestra il figlioletto di Merli).
  • G.Godardi • 24/04/09 17:10
    Fotocopista - 663 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    G.Godardi ebbe a dire:

Tra l'altro Massimo Mirani è presente anche in "Il commissario di ferro" (il ragazzo che sequestra il figlioletto di Merli).

ah ah grazie Geppo!
    era quasi sicuro che non si trattasse di Signorini..però per un po' ci ho pensato!
    Il commissario di ferro non lo vedo da un pezzo....
  • Dengus • 19/01/11 10:56
    Magazziniere - 178 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:

Massimo Mirani presente anche in ''Il povero ricco'' nel ruolo del padrone della bancarella in cui Renatone vuole acquistare un abito da fattorino!
    Ultima modifica: 20/01/11 15:29 da Dengus
  • Samuel1979 • 17/10/12 14:45
    Addetto riparazione hardware - 4654 interventi
    Tra le piccole apparizioni da ricordare quella di Maurizio Fardo, qui nei panni di un barman.

P.s. Mi riferisco alle primissime sequenze.
  • Mauro • 31/07/15 19:00
    Disoccupato - 12930 interventi
    Sandro Ghiani, che interpreta il benzinaio, è doppiato da Leo Gullotta.
  • Mauro • 2/08/15 19:49
    L'attore che interpreta il tecnico della pigiatrice automatica dell'uva in questo film...

... è lo stesso che guarda la sfilata dei principi dal balcone nel finale di Innamorato Pazzo?

(Archivio Davinotti)
    Ultima modifica: 3/08/15 08:34 da Zender
  • Zender • 3/08/15 08:33
    Parrebbe di sì, ma è normale che nei suoi film Celentano chiami persone che conosce.
  • Ruber • 7/08/15 19:37
    Formatore stagisti - 9486 interventi
    Ma la casa di Elia non è stata già trovata in verificate?
  • Mauro • 7/08/15 19:54
    E' stata trovata la tenuta dove si trova la casa... ma la casa non è lì, altrimenti Zender ai tempi l'avrebbe fotografata
  • Zender • 8/08/15 08:56
    Non è detto però che se non l'ho fotografata non sia lì. Può essere che ritenessi sufficiente quello che avevo fotografato, in realtà. Ora non ricordo...
  • Tizzi • 16/08/15 09:52
    Disoccupato - 2 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è detto però che se non l'ho fotografata non sia lì. Può essere che ritenessi sufficiente quello che avevo fotografato, in realtà. Ora non ricordo...

Ciao Zender, sono un grande Fan di Celentano. Grazie au vostri post sono riuscito ad incontrare i luoghi dei Film - Grazie. Mi manca solo di incontrare lui. So che abita a galbiate in località Campesone. Magari qualcuno ha info su abitudini ecc, o sa dove va a messa.
  • Zender • 17/08/15 08:19
    Ciao Tizzi, queste son proprio informazioni che non abbiamo e comunque non potremmo dare. La privacy è sacra.