Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Geppo • 31/08/08 12:04 Call center Davinotti - 4356 interventi
Zender ebbe a dire, nella sezione homevideo del film: Ecco, magari questo può solo lasciarci con l'amaro in bocca. Penso che non lo comprerai nemmeno tu, Geppo, pur se mastichi ormai il tedesco come lingua madre... Sì infatti. se c'era magari la traccia audio italiano lo prendevo di sicuro.
tutto sommato mi fa un immenso piacere sapere che il cinema di Franco e Ciccio piace molto anche in Germania. Non pensavo proprio.
Zender • 6/11/13 12:52 Capo scrivano - 48921 interventi
Ma cosa sono fotogrammi singoli non in movimento? Perché avevo detto a Fedemelis che bastava quello che ha messo, perché è sardo e ci teneva. Qui servono poi fotogrammi migliori.
Sì, la partita è quella, anche se è molto molto difficile dimostrarla.
Come dice Zender, essendoci solo immagini e non filmati di partite, si era deciso di scegliere quella più facilmente dimostrabile... che casualmente... è quella del Cagliari di Gigi Riva. :-)
Ringrazio comunque Paulaster dell'interessamento.
Gugly • 31/12/13 11:29 Archivista in seconda - 4712 interventi
Nella scheda tra gli attori è indicato un Lionello senza la specificazione del nome.
Geppo • 31/12/13 13:46 Call center Davinotti - 4356 interventi
Gugly ebbe a dire: Nella scheda tra gli attori è indicato un Lionello senza la specificazione del nome.
Sì, si tratta di Franco Lionello, un cantante degli anni '60 - '70 che in realtà, per i suoi dischi e per il film in questione, usava solo il cognome "Lionello".
Gugly • 31/12/13 14:36 Archivista in seconda - 4712 interventi
Geppo ebbe a dire: Gugly ebbe a dire: Nella scheda tra gli attori è indicato un Lionello senza la specificazione del nome.
Sì, si tratta di Franco Lionello, un cantante degli anni '60 - '70 che in realtà, per i suoi dischi e per il film in questione, usava solo il cognome "Lionello".
Ho capito, grazie mille :)
Geppo • 3/09/14 10:47 Call center Davinotti - 4356 interventi
Frugando (per caso) tra la mia collezione "francocicciesca" trovo questo storico ritaglio, preso da una vecchia "Guida TV" del 1992.
Zender • 3/09/14 16:25 Capo scrivano - 48921 interventi
Sì, simpatico. Anche se questi (diciamo tutti tranne Sorrisi) non si sprecavano troppo: mettevano al massimo la locandina e "battevano a macchina" il titolo :)
a proposito di abbigliamento, mi riferisco al post di fedemelis del 14 gennaio 2012 ore 16:56 (In Curiosità), Franchi indossa un maglione a dolce vita molto simile a quello del film I due assi del guantone, girato qualche anno dopo. Da evidenziare che esso è presente in due scene pressoché identiche, in cui l'attore palermitano affronta (si fa per dire), in duello un "nemico", nello stile dei film western
Zender • 30/08/15 12:15 Capo scrivano - 48921 interventi
Sì beh ok, un maglione che nemmeno sappiamo che è identico però... Cerchiamo qualcosa di più riconoscibile e caratteristico, se no possiamo cominciare anche con le camicie, i calzoni e non finiamo più...
...Molto probabilmente è la stessa maglia tenendo conto che certe produzioni cinematografiche italiane celebravano le nozze con i fichi secchi... (Però i film riuscivano bene lo stesso...).
Lovejoy, Rickblaine, Harrys, Enricottta, Graf, Rambo90, Panza, Homesick, Modo, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.
Renato, Galbo, Tomastich, Motorship, Gabrius79, Minitina80, Luluke
Fabbiu, B. Legnani, Samuel1979
Enzus79, Azione70