Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Guida galattica per autostoppisti - Film (2005)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Hackett • 13/04/08 15:23
    Portaborse - 529 interventi
    Ho visto il film e l'ho trovato divertente ma effettivamente il libro mi ispirerebbe di più...
    me lo consigli?
  • Zender • 13/04/08 16:05
    Capo scrivano - 49094 interventi
    Te lo consiglio in quanto classicissimo, nel suo genere. Personalmente ho sempre trovato più interessante, originale e spiritoso Fredric Brown, all'interno della fantascienza tendenzialmente comica, ma devo ammettere che anche questo libro (che ha avuto altri seguiti e un ottimo successo) ha dei momenti e delle trovate esilaranti. Come minimo va conosciuto, per quel che è il mio parere. Poi non aspettarti un capolavoro, ecco.
  • Hackett • 13/04/08 21:18
    si lo proverò senz'altro! io amo molto anche Plahniuk che in quanto a stranezze non se la cava male ;)
  • Zender • 14/04/08 08:31
    Beh, Palahniuk non ha molto a che vedere con Adams. Se ti aspetti qualcosa di simile non ci provare nemmeno :)
  • Blutarsky • 14/04/08 18:16
    Magazziniere - 339 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh, Palahniuk non ha molto a che vedere con Adams. Se ti aspetti qualcosa di simile non ci provare nemmeno :)
    quoto Zender, Adams non ha niente a che vedere con Palahniuk, ne per tematiche ne per tipo di scrittura.
    i libri della saga degli "autostoppisti" non sono impegnativi, ma sono piacevoli da leggere, grazie all'ottimo humor di Adams di chiara matrice Pythoniana.
  • Hackett • 14/04/08 20:16
    Blutarsky ebbe a dire:

i libri della saga degli "autostoppisti" non sono impegnativi, ma sono piacevoli da leggere, grazie all'ottimo humor di Adams di chiara matrice Pythoniana.

Questo è un motivo più che valido per provare questo autore ;)
  • Blutarsky • 26/03/10 19:00
    Magazziniere - 339 interventi
    nel cast del film bisognerebbe dividere Bill Nighy da John Malkovich
  • Zender • 27/03/10 09:16
    Esattamente, bravo Blutarsky. Fatto.