Discussioni su E.T. - L'extraterrestre - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Don Masino • 4/11/08 14:06
    Galoppino - 279 interventi
    Leggendo si capisce quanto sia stato imponente il fenomeno Et a livello commerciale! miliardi di gadgets, case di produzione in estasi. Io non lo ricordo, ma anche da noi dev'essere stato un diluvio, un business con pochi eguali. mi fa pensare il fatto che si dica che Spielberg sia il curatore degli effetti di Guerre Stellari. Non è che l'autore si confonde con Incontri Ravvicinati? Sarebbe una gaffe non da poco. Articolo interessante, ad ogni modo grazie Markus.
  • Markus • 4/11/08 16:20
    Scrivano - 4775 interventi
    Grazie Don Masino.

    guarda, io ricordo che seppur con toni minori, anche da noi il fenomeno ET fu un bel business.
    Io stesso, dopo aver visto il film con i miei al cinema, costrinsi a suo di lagne, mio papà ad acquistare una statuina di plastica di ET (tipo puffi).
    Ricordo ancora il costo: 10.000 lire.


    Don Masino ebbe a dire:
    Leggendo si capisce quanto sia stato imponente il fenomeno Et a livello commerciale! miliardi di gadgets, case di produzione in estasi. Io non lo ricordo, ma anche da noi dev'essere stato un diluvio, un business con pochi eguali. mi fa pensare il fatto che si dica che Spielberg sia il curatore degli effetti di Guerre Stellari. Non è che l'autore si confonde con Incontri Ravvicinati? Sarebbe una gaffe non da poco. Articolo interessante, ad ogni modo grazie Markus.
  • Caesars • 4/11/08 16:25
    Scrivano - 16812 interventi
    Confermo:
    all'epoca della sua uscita il film fu accompagnato da una campagna pubblicitaria enorme (motivo per il quale all'inizio non andai a vederlo, diffido sempre di un prodotto "pompato").Ci fu sicuramente un buon mercato di gadgets riferiti all'extraterreste.
  • Markus • 4/11/08 16:46
    Scrivano - 4775 interventi
    va detto che all'epoca non erano molti i film che avevano un business così sostanzioso, con pupazzi ecc.
    Forse il caso più vicino precedente è stato per la saga di Guerre stellari...
    Oggi, casi di questo genere, almeno un paio l'anno ci sono.

    Caesars ebbe a dire:
    Confermo:
    all'epoca della sua uscita il film fu accompagnato da una campagna pubblicitaria enorme (motivo per il quale all'inizio non andai a vederlo, diffido sempre di un prodotto "pompato").Ci fu sicuramente un buon mercato di gadgets riferiti all'extraterreste.
  • Finzi • 4/11/08 20:32
    Galoppino - 116 interventi
    li ricordo anch'io i pupazzetti di et, erano dappertutto! Li odiavo profondamente, non se ne poteva più! Un film che ha fatto epoca, comunque, niente da dire. Anche se non mi ha mai entusiasmato.
  • Fabbiu • 27/12/08 13:47
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Consiglio a tutti di dare un'occhiata a questa clip:

    http://www.youtube.com/watch?v=z0U-M9W4nKw

    trattasi del remake turco del film di ET, risate garantite.
  • Zender • 10/08/12 17:53
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Oh diavolo, un vero mito italiano!!!
  • Buiomega71 • 10/08/12 17:55
    Consigliere - 25997 interventi
    Se ne và un pezzo di grande cinema...Addio creatore di meraviglie...
  • Galbo • 10/08/12 20:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    un grande artigiano del cinema
  • Buiomega71 • 1/12/15 10:06
    Consigliere - 25997 interventi
    Ha lasciato questa valle di lacrime (all'età di 65 anni) Melissa Mathison la sceneggiatrice di E.T.
    Ultima modifica: 1/12/15 10:07 da Buiomega71
  • Stil0s0 • 20/01/16 15:26
    Disoccupato - 19 interventi
    Eccovi la pubblicità di un cinema dell'epoca
    Ultima modifica: 20/01/16 15:26 da Stil0s0
  • Zender • 20/01/16 17:48
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Sì, Se ne può mettere sempre uno al giorno massimo. Da dove viene l'immagine?