Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Don Masino • 4/11/08 14:06 Galoppino - 279 interventi
Leggendo si capisce quanto sia stato imponente il fenomeno Et a livello commerciale! miliardi di gadgets, case di produzione in estasi. Io non lo ricordo, ma anche da noi dev'essere stato un diluvio, un business con pochi eguali. mi fa pensare il fatto che si dica che Spielberg sia il curatore degli effetti di Guerre Stellari. Non è che l'autore si confonde con Incontri Ravvicinati? Sarebbe una gaffe non da poco. Articolo interessante, ad ogni modo grazie Markus.
guarda, io ricordo che seppur con toni minori, anche da noi il fenomeno ET fu un bel business.
Io stesso, dopo aver visto il film con i miei al cinema, costrinsi a suo di lagne, mio papà ad acquistare una statuina di plastica di ET (tipo puffi).
Ricordo ancora il costo: 10.000 lire.
Don Masino ebbe a dire: Leggendo si capisce quanto sia stato imponente il fenomeno Et a livello commerciale! miliardi di gadgets, case di produzione in estasi. Io non lo ricordo, ma anche da noi dev'essere stato un diluvio, un business con pochi eguali. mi fa pensare il fatto che si dica che Spielberg sia il curatore degli effetti di Guerre Stellari. Non è che l'autore si confonde con Incontri Ravvicinati? Sarebbe una gaffe non da poco. Articolo interessante, ad ogni modo grazie Markus.
Confermo:
all'epoca della sua uscita il film fu accompagnato da una campagna pubblicitaria enorme (motivo per il quale all'inizio non andai a vederlo, diffido sempre di un prodotto "pompato").Ci fu sicuramente un buon mercato di gadgets riferiti all'extraterreste.
va detto che all'epoca non erano molti i film che avevano un business così sostanzioso, con pupazzi ecc.
Forse il caso più vicino precedente è stato per la saga di Guerre stellari...
Oggi, casi di questo genere, almeno un paio l'anno ci sono.
Caesars ebbe a dire: Confermo:
all'epoca della sua uscita il film fu accompagnato da una campagna pubblicitaria enorme (motivo per il quale all'inizio non andai a vederlo, diffido sempre di un prodotto "pompato").Ci fu sicuramente un buon mercato di gadgets riferiti all'extraterreste.
li ricordo anch'io i pupazzetti di et, erano dappertutto! Li odiavo profondamente, non se ne poteva più! Un film che ha fatto epoca, comunque, niente da dire. Anche se non mi ha mai entusiasmato.
Fabbiu • 27/12/08 13:47 Archivista in seconda - 662 interventi
Consiglio a tutti di dare un'occhiata a questa clip:
Cotola
Red Dragon, Flazich, Bruce, Tarabas, Tomslick, Vito
Caesars, Ale56, Rebis, Buiomega71, Pinhead80, Modo, Minitina80, Ryo, Camibella, Anthonyvm, Sebazara
Galbo, Gugly, Pigro, Giacomovie, Enzus79, Ira72, Paulaster, Trivex
Puppigallo, Ciavazzaro, Sabryna, Lupoprezzo, Markus, Piero68, Nando, 124c, Delpiero89, Mickes2, Noodles, Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Liv
Lovejoy, Jandileida
Undying