B. Legnani • 30/10/10 22:52 Pianificazione e progetti - 15298 interventi
Capannelle ebbe a dire: Caro Zender, cari colleghi, a me il Davinotti piace anche se rimanesse così altri 5 anni.
Perchè la simpatia dei colleghi davinottici, la filosofia del confronto di idee prescindono da qualsiasi colore o innovazione tecnologica.
Il verde potrà sembrare anche stantio ma gli dà personalità e vogliamo mettere la facilità di navigazione, l'assenza di banner o alcune idee geniali tipo limitare la lunghezza dei commenti per evitare i protagonismi di chi sa solo parlare senza ascoltare?
Nel caso si dovesse realmente cambiare colore alla carta da parati io eviterei soluzioni troppo pop-avanguardistiche, tipo "fucsia a pois marroni" o "a strisce alternate color puffo e rosa shocking". Qualcuno potrebbe non trovarlo di buon gusto.
Il Dandi ebbe a dire: Ruber ebbe a dire: l'importante e non vedere più questo colore obrioso.
Vedo che stiamo proprio dicendo all'unisono la stessa cosa...
Che figata però, non mi pare vero che potrò navigare sul davinotti col mio telefono!
Visto che i possesori dell Ipad sono ancora pochi (e non so quanti del forum lo hanno) e non si può certo dire che tutti hanno Iphone bisogna allargare l'applicazione al sistema Symbian che è ancora il piu diffuso os per cellulari non solo Nokia.
Cmq spero che l'innovazione grafica del forum porti alla possiblità anche come ho gia detto di inserire gli screen per la sezione location, direttamente dal pc senza caricarli su un sito host.
Zender • 31/10/10 08:11 Capo scrivano - 49332 interventi
Ogni innovazione deve passare attraverso il webmaster, necessariamente, il quale è incontrollabile e ha i tempi che dire lunghi è voler fare una battuta. Non sarà niente di innovativo o fucsia, sono solo piccoli cambiamenti che son fermi lì da due/tre anni...
B. Legnani ebbe a dire: Capannelle ebbe a dire: Caro Zender, cari colleghi, a me il Davinotti piace anche se rimanesse così altri 5 anni.
Perchè la simpatia dei colleghi davinottici, la filosofia del confronto di idee prescindono da qualsiasi colore o innovazione tecnologica.
Il verde potrà sembrare anche stantio ma gli dà personalità e vogliamo mettere la facilità di navigazione, l'assenza di banner o alcune idee geniali tipo limitare la lunghezza dei commenti per evitare i protagonismi di chi sa solo parlare senza ascoltare?
Condivido.
Sono un tremendo tradizionalista...
Condivido anch'io. Non solo sono tradizionalista, ma da buon "pigro" la sola idea di dovermi rapportare con un cambiamento (anche cromatico) mi dà già la vertigine... ;-)
Comunque, il Davinotti sarebbe bello anche fucsia.
Ah, e sono d'accordo con Ruber per quel che riguarda le foto!
Pigro ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire: Capannelle ebbe a dire: Caro Zender, cari colleghi, a me il Davinotti piace anche se rimanesse così altri 5 anni.
Condivido.
Condivido anch'io. Non solo sono tradizionalista, ma da buon "pigro" la sola idea di dovermi rapportare con un cambiamento (anche cromatico) mi dà già la vertigine... ;-)
Comunque, il Davinotti sarebbe bello anche fucsia.
Ah, e sono d'accordo con Ruber per quel che riguarda le foto!
Ovviamente sul color puffo ed il rosa shocking si scherzava :D
P.S.: Sarebbe preferibile uno zebrato grigio-avano-scuro...
B. Legnani ebbe a dire: Capannelle ebbe a dire: Caro Zender, cari colleghi, a me il Davinotti piace anche se rimanesse così altri 5 anni.
Condivido.
Sono dalla vostra parte. Ho sempre sofferto mio malgrado di tradizionalismo estremo... e poi il verde è il mio colore preferito! :-D
Anch'io sono affezionato al verde e in generale all'impostazione del sito, credo che renda il Davinotti abbastanza unico nel suo genere e molto poco omologato....
Altro tradizionalista !
Oramai al verde (anche se il mio colore preferito è l'arancione) ci sono abituato,e vedo che la stessa cosa è per la maggior parte dei miei cari compagni di viaggio telematico.
In ogni caso il davinotti anche se un pò cambiato nella grafica rimarrà sempre uno dei migliori siti oggi esistenti sul mercato !
Io lo terrei verde come la speranza (finché c'è cinema...), il militare (la critica agguerrita), il pisello (per chi non ha una fava da dire)
Lucius • 31/10/10 23:27 Scrivano - 9052 interventi
Io amo il verde ma non di questa tonalità, cambierei la grafica, più colori e le schede personali.
Zender • 1/11/10 08:25 Capo scrivano - 49332 interventi
Il problema è che era qualcosa di provvisorio il verde, e io fatico a vederlo ormai, mi disgusta. Non doveva esser questo da anni. So che a molti piace ma in ogni caso non ci asarà alcun tipo di rivoluzione. Sarà solo più leggibile e basta, con due tre modifiche non sostanziali. Visto che solo per fare ste due cose qui con Xamini ci son voluti due anni (e non è ancora finita...) figuratevi se si può cambiare di molto...
Hackett • 1/11/10 09:51 Archivista in seconda - 529 interventi
Zender ebbe a dire: Il problema è che era qualcosa di provvisorio il verde, e io fatico a vederlo...
Anche Dylan Dog doveva essere un nome provvisorio, eppure...
zendy, boutade a parte, sarà che non ho mai ceduto a schermi a cristalli liquidi o al plasma dove il colore si spora, ma nel caro vecchio catodico il verde spicca che è na bellezza e ci sono zero problemi di leggibilità...
Brainiac • 1/11/10 18:21 Call center Davinotti - 1464 interventi
Il Verde-Davinotto è dannatamente sexy. Io lo terrei.
Brainiac ebbe a dire: Il Verde-Davinotto è dannatamente sexy. Io lo terrei.
A me sembra di tutto fuorché sexy... magari discreto, rilassante, sobrio, ma non sexy! Personalmente, io amo il viola, tranne che nelle sue sfumature più cupe e "cardinalizie": lo trovo austero ma originale, anche un po' psichedelico... Tra l'altro si intona bene anche col verde, col rosa, col rosso, col marrone, col giallo... basta scegliere la tonalità giusta!
beh, sai com'è... in una dark room o in un night club è difficile che ti illuminino di verde e lilla :D poi sai, de gustibus...
Il Dandi • 1/11/10 20:40 Segretario - 1484 interventi
Ma lo Xamini lo sa che se cambia il verde dello sfondo devono cambiare anche tutti i quadratini verdi di tutti i capostipiti e quelli arancioni di tutti i sequel?