Brainiac • 18/12/10 17:29
Call center Davinotti - 1464 interventi Rfe ebbe a dire:
E perché...? E' noto che detesto il neo-realismo e De Sica e Pasolini e Salvatores; non mi piace Tarantino, Jackson e poco anche Burton; non mi è mai piaciuto Scorsese e nemmeno Kubrick, di Spielberg e Landis non mi piace nulla; di Bergman apprezzo poche cose (L'occhio del Diavolo, Il flauto magico); di Polansky sopporto pochissime cose; di Monicelli amo solo (e dicasi "solo") i due Brancaleone e Il marchese del Grillo. Di Alfred Hitchcock (che invece mi piace abbastanza spesso) alcuni film anche minori li amo molto, ma altri (curiosamente quelli interpretati da James Stewart e qualche altro) non mi convincono affatto.
Allora, mi spieghi perché sarei una "mosca bianca"...? Io rivendico il diritto di amare anche film del tutto sconosciuti e magari essere indifferente ad alcuni cosiddetti "capolavori" (ma non, bada bene, per una sorta di "anticonformismo a tutti i costi" o per fare l'originale). Comunque confermo: sarà un caso, ma c'è solo un film che tu hai citato che coincida con quelli che amo io o che io considero capolavori ed è Suspiria, che prima non avevo notato, scusami. I restanti elencati da te e da Funesto non mi interessano. Pazienza... appunto: "siamo diversi".
Caro Rfe, per prima cosa vorrei precisare che "mosca bianca", in caso non lo sapessi, non è un'offesa.
Conosco le tue recensioni, e in caso non te ne fossi accorto, abbiamo anche qualche film in comune, nonostante sia il terzo post in cui precisi che "siamo diversi", e permettimi, risultando alla fine anche un tantinello offensivo.
Ti meravigli di non condividere nessun capolavoro con me, dicendo addirittura "oh ragazzi, il mondo è bello perchè vario", e io simpaticamente (non conosci le emoticon e la loro funzione?) ti ho fatto notare che non avevo citato oscuri exploitation di serie Z (che pure mi piacciono, ma evidentemente leggi solo le tue, di recensioni) ma film riconosciuti a livello mondiale come capolavori.
Mi hai frainteso alla grande, figurati se mi metto a disquisire su che tipo di cinema devi o non devi amare.
Ultima modifica: 18/12/10 17:38 da
Brainiac