Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Breaking bad - Reazioni collaterali - Serie TV (2008) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

76 post
  • Schramm • 7/01/14 13:42
    Scrivano - 7825 interventi
    ti consiglio se puoi di non indugiare troppo o perdi la continuità: BB è una serie in cui ogni microdettaglio, anche quello più apparentemente insignificante, poi diventa elemento narrativo fondante quando meno te l'aspetteresti, prima stagione inclusa...
  • Galbo • 7/01/14 15:22
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ti consiglio se puoi di non indugiare troppo o perdi la continuità: BB è una serie in cui ogni microdettaglio, anche quello più apparentemente insignificante, poi diventa elemento narrativo fondante quando meno te l'aspetteresti, prima stagione inclusa...

verissimo, io l'ho vista tutta di sequito, una maratona :)
  • Brainiac • 14/03/14 23:49
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Shramm ebbe a dire:
    Brainy non ti capisco, prima dichiari acrimonia verso breaking bad
    spinto da tutto il mondo che mi ha intimato di approcciare questa serie ho riprovato a vederla (dopo che in tempi non sospetti mi ero fermato al secondo episodio). Ho mollato alla terza puntata. Non ce la faccio: la trovo di un grottesco desolante, che mi ammorba e mi smonta. Argomenti delicatissimi raccontati con tono farsesco: omicidio, droga, prostituzione. Non per fare il bacchettone, ma il registro narrativo surreale/ grottesco va saputo dosare, altrimenti è un'arma a doppio taglio. Qui è tutto sgradevole (la malattia, l'handicap fisico, il degrado urbano), i dialoghi non mi sorprendono, i personaggi mi stanno antipatici. Che pesantezza. Ok, magari seconda terza quarta e quinta serie saranno una bomba, ma vista da qui Breaking Bad è una montagna insormontabile che non ho voglia di scalare.
  • Schramm • 15/03/14 00:11
    guarda mettiamola così: se hai concluso la terza puntata della prima sei in cima alla montagna insormontabile. dalla prima puntata della seconda stagione si cade a slavina...
  • Galbo • 15/03/14 05:46
    Schramm ebbe a dire:
    guarda mettiamola così: se hai concluso la terza puntata della prima sei in cima alla montagna insormontabile. dalla prima puntata della seconda stagione si cade a slavina...

strano, io ho sempre trovato ottima anche la prima serie, forse devo rivederla per "smontarla" ;)
  • Daniela • 15/03/14 08:56
    Gran Burattinaio - 5949 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    strano, io ho sempre trovato ottima anche la prima serie, forse devo rivederla per "smontarla" ;)

Io ho già rivisto l'intera serie (evento raro, motivato da esigenze familiari anzi "figliolari") e non ho trovato proprio niente da smontare, funziona anche senza suspence dal punto di vista della storia, i fili si annodano tutti... Quella che ovviamente viene a mancare è l'empatia nei confronti del protagonista. Non ho più provato compassione nei confronti di Walter White, bravo padre di famiglia e insegnante scrupoloso, a cui nel primo episodio della prima stagione viene diagnosticato un male incurabile. Il tumore e la conseguente necessità di assicurare un futuro alla propria famiglia, da agente scatenante e motore primario si è declassato a pretesto per dare il via ad una rivalsa contro il mondo intero.
  • Schramm • 15/03/14 11:41
    Galbo ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

sì chiaro, io pure non ho niente da ridire. era una metafora d'accompagnamento per far capire a brainy che dalla seconda in poi il catafascio ha la meglio e parte un effetto domino al quale è impossibile sottrarsi. ma certo, se ci si arrocca su quant'è bruttanoisainsignificante la prima non se ne esce più e si usa questo parametro per tutta la serie. poi brainy, che ha un rapporto conflittuale con le serie, dovrebbe gioire supplementarmente di questa che è conchiusa a sole 5 stagioni. e invece...
  • Galbo • 15/03/14 12:49
    Infatti la brevità (relativa) è uno dei pregi, indiscutibilmente....
  • Brainiac • 15/03/14 13:54
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    era una metafora d'accompagnamento per far capire a brainy che dalla seconda in poi il catafascio ha la meglio e parte un effetto domino al quale è impossibile sottrarsi. ma certo, se ci si arrocca su quant'è bruttanoisainsignificante la prima non se ne esce più e si usa questo parametro per tutta la serie
    ma non mi sono arroccato zio, l'ho ripresa tre anni dopo averla cestinata. C'è chi liquida Truffaut dopo una visione, per dire. Mettiamola così, citerò una bella frase di un film altrettanto grottesco: "Ho scoperto che non posso più perdere tempo a fare cose che non ho voglia di fare". O qualcosa del genere.
  • Cotola • 15/03/14 15:02
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    @ Brain

Novello Jepp Gambardella

@ Schramm

E' in arrivo la sesta serie... non lo sapevi?

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-48414/Breaking-Bad-Stagione-6.aspx
  • Didda23 • 15/03/14 15:38
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    non è la sesta, è la seconda parte della quinta....
  • Crusow92 • 29/03/14 13:00
    Galoppino - 25 interventi
    Esatto è la seconda parte della quinta, successivamente faranno "Better call Saul", incentrata sull'avvocato di Walter White e che fungerà da prequel alla serie principale.
  • Schramm • 25/08/14 22:03
    .....no, non è possibile..... ditemi che è una burla...!!

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2014/08/25/-breaking-bad-va-avanti-ci-sara-sesta-stagione_e3ad12db-abac-4de0-b5b3-c197fbea770f.html
    Ultima modifica: 25/08/14 22:03 da Schramm
  • Didda23 • 25/08/14 22:18
    Il potere dei soldi.
  • Galbo • 26/08/14 05:45
    speriamo che non sia vero.....
  • Schramm • 26/08/14 11:42
    se così fosse, rifiuto a priori anche solo la vaga ipotesi di guardarlo.
    Ultima modifica: 26/08/14 11:42 da Schramm
  • Didda23 • 26/08/14 11:45
    Ma come? Non è il meglio del meglio?
    Ha appena vinto una marea di emmy, è osannata da tutti..
  • Schramm • 26/08/14 11:57
    si lo è ancora e lo sarà sempre. ma non poteva assolutamente continuare neanche nel sogno di un ubriaco. dico non poteva perché fortunatamente trattavasi di burla:

http://www.theepochtimes.com/n3/909984-breaking-bad-season-6-hoax-vince-gilligan-says-it-begins-shooting-jan-2015-walt-did-not-die-is-fake/
  • Galbo • 26/08/14 15:03
    E' una serie talmente compiuta che si fa fatica ad immaginare anche una singola puntata aggiuntiva....
  • Schramm • 26/08/14 15:09
    sì. anche soli 5' di appendice sarebbero pleonastici e inopportuni. infatti quando è saltata fuori la notizia dello spin-off better call saul mi è montata una discreta tristezza.