Anche cercando con la lente, non sono riuscita a trovarci un difetto:rivedendolo in queste settimane dopo 13 anni a ridosso dell'altrettanto superlativissimo e sopraffinissimo better call saul io uno, di scrittura, l'avrei invece ahimè trovato. un buco logico nemmeno piccolo e trascurabile, nella quarta, peraltro meaculpescamente ammesso dallo stesso gilligan in sede d'intervista, a causa del quale stavo anche per abbassare il voto di mezzo punto nel commento odierno. vediamo se lo indovini... :P
Anzi, un difetto ci sarebbe, e pure imperdonabile: crea assuefazione, sarà difficile farne a meno...
Daniela ebbe a dire:Mi spiace, passati troppi anni dalla visione, non ricordo buchi di trama particolari - a proposito, sai qual è l'episodio che mi ricordo maggiormente di tutta la quarta stagione? paradossalmente, quello in cui non succede quasi niente, protagonisti Walter, Jesse e una mosca.un buco logico nemmeno piccolo e trascurabile, nella quarta, peraltro meaculpescamente ammesso dallo stesso gilligan in sede d'intervista, a causa del quale stavo anche per abbassare il voto di mezzo punto nel commento odierno. vediamo se lo indovini... :P
Mi spiace, passati troppi anni dalla visione...un consiglio spassionato? riguardalo. col tempo è spannometricamente aumentato di valore e intensità e anche se hai cataste di arretrato da smaltire resta tempo ottimamente investito. non è invecchiato di mezza virgola e serve ancora i croissants a tre decenni di serialità televisiva. rivisto dopo quell'altro moloch di better call saul, poi, assume anche una maggiore profondità contenutistica. e se ai tempi l'hai visto doppiato, ottima occasione per vederlo nella sua forma più smagliante! io credevo di ricordare molto e invece non ricordavo mai abbastanza, oer cui è stato quasi come assaporarlo la prima volta; e credevo anche che non avrebbe retto il test temporale e che mi avrebbe esaltato meno della metà della prima volta, invece mi ha se possibile gasato il quadruplo!
, non ricordo buchi di trama particolariall'epoca sfuggì anche a me, stavolta il "come cacchio è possibile?" si è imposto immediatamente. purtroppo qua non c'è una funzione per occultare o dissimulare gli spoiler enormi, se no l'avrei già servito.. dico solo che facendo ricerche incrociate in merito ho trovato un'intervista di gilligan che ammette di aver capito che non la stava raccontando giusta ma di aver comunque mantenuto il plot-hole per non scompaginare e intensificare la sorpresa del finale della quarta stagione, senza poi avere modo e tempo di riaggiustarlo in sede di sceneggiatura nella stagione successiva.
a proposito, sai qual è l'episodio che mi ricordo maggiormente di tutta la quarta stagione? paradossalmente, quello in cui non succede quasi niente, protagonisti Walter, Jesse e una mosca.fly è sul finire della terza e anche se sembra non succedere alcunché e i più hanno urlato "dagli al filler!" è una sorta di allegoria della perdita di controllo di walter sulla propria vita e sulla propria intricata situazione con gus e jesse.
Daniela ebbe a dire:Toh, hai ragione, nel ricordo lo avevo postcipato, certo che è una palese allegoria, Walter White pensa di poter controllare ogni aspetto della propria doppia vita ma basta una moschina per metterlo in crisi. Andrò a cercare l'intervista per scoprire di che buco si tratta.fly è sul finire della terza e anche se sembra non succedere alcunché e i più hanno urlato "dagli al filler!" è una sorta di allegoria della perdita di controllo di walter sulla propria vita e sulla propria intricata situazione con gus e jesse.
Daniela, Crusow92, Lythops, Ugopiazza, Jena, Anthonyvm, Greymouser, Cotola, Kinodrop, Pesten, Diamond, Muttl19741, Sonoalcine, Schramm
Mickes2, Fabbiu, Xamini, Furetto60, Magnetti, Avepaolo, Josephtura
Galbo, Stelio, Il ferrini, Ryo, Lou, Capannelle, Minitina80, Pigro
Deepred89
Piero68
Carlottokj