Schramm • 2/10/13 13:58
Scrivano - 7825 interventi Deepred89 ebbe a dire:
Allora, come scritto nei singoli commenti, la prima stagione di BB non mi ha fatto impazzire, mentre ho molto apprezzato la seconda, pur trovandola piuttosto altalenante, anche se (come scrive Didda) continuo a ritenere le prime 4 stagioni di Dexter (e anche la 7) decisamente superiori. La terza e la quarta stagione di BB le ho trovate entrambe notevoli, ma anche qui mi tocca ammettere che il coinvolgimento suscitato da un Dexter vecchia maniera continua ad apparirmi inarrivabile (nonostante BB possegga forse una maggiore precisione a livello di sceneggiatura).
però deep permettimi di osservare che se ci atteniamo a un solo coinvolgimento personale stiamo viaggiando e valutando su tutt'altro livello rispetto a quelle che sono le
oggettive qualità (parlo di scrittura di scena, regia, interpretazioni, script, linguaggio di macchina, editing, risonanze segniche, fotografia etc - e solo sull'uso incredibile che viene fatto della musica in BB si potrebbero rilasciare tanto di tesi di laurea) di una serie come bb e le oggettive pecche di una serie purtroppo in calando di un dexter, alla quale è dura perdonare di non aver avuto il fegato di concludere tutto con una quarta stagione diversa da quella che ci hanno offerto, o con una quinta diciamo così "shieldiana").
intendo dire che prima di tornare ad ammirare dexter anche per questioni eminentemente tecniche ed estetiche oltreché emotive e di gusto personale (le cose poi finiscono con l'andare giocoforza assieme, anche se non è un dogma) ho dovuto aspettare la prima metà di una settima stagione che ha poi inforcato la peggiore delle chine.
Deepred89 ebbe a dire:
Premetto però che ancora devo iniziare la quinta. preparati a tripli salti mortali e infarti multipli, allora, anche se mi sembra di aver capito che non rientra nelle corde del tuo personale sehensucht. però restare indifferenti all'ultima stagione lo trovo impossibile per chiunque.
six feet under non posso discuterla essendo rimasto fermo alle prime 4-5 puntate. posso solo dire che mi stava piacendo ma non (ancora) esaltando.
Deepred89 ebbe a dire:
ps vidi anche la prima stagione di The Shield: ne apprezzai alcune sottotrame e l'aspetto tecnico non ne rimasi particolarmente coinvolto.
questo perché the shield ha una natura ellroyana e shakespeariana, da tragedia greca, si prende con comodo i suoi tempi ma già alla fine della prima qualcosa di avvelenato ti è entrato sottopelle. non è -come la stessa SFU- valutabile fermandosi a una prima stagione, perché personaggi e situazioni crescono s'incasinano di brutto e ti salgono dentro piano piano senza quasi che tu te ne accorga. è una serie a lenta carburazione che chiede "pazienza" e che non dà il rush alla prima puntata, ma posso garantirti che arrivi alla settima con la flebo di valium al braccio per la troppa tensione da sorreggere.
Ultima modifica: 2/10/13 13:59 da
Schramm
Daniela, Crusow92, Lythops, Ugopiazza, Jena, Anthonyvm, Greymouser, Cotola, Kinodrop, Pesten, Diamond, Muttl19741, Sonoalcine
Mickes2, Fabbiu, Xamini, Furetto60, Magnetti, Avepaolo, Josephtura
Galbo, Stelio, Il ferrini, Ryo, Lou, Capannelle, Minitina80, Pigro
Deepred89
Piero68
Carlottokj