Discussioni su Body of evidence - Il corpo del reato - Film (1993) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 1/11/09 20:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    Io resto dell'opinione, forse sbagliata, che non ci si ricicla attori (peggio: di recente ha tentato anche la regia) così su due piedi.

    E, al di là del fatto che un film sia brutto per svariati motivi, l'interpretazione di Madonna, in questo Body of evidence, non l'ho affatto gradita tanto quanto tutto il resto del film.

    La differenza tra americani e noi sta tutta qua: ci han provano anche lì alcuni cantanti o certe soubrette a fare le attrici, ma se falliscono per loro le porte del cinema sono chiuse.

    Sarò all'antica, ma le professioni non si scoprono strada facendo e lo dico nel rispetto di chi ha studiato (e lavorato) anni prima di proporsi e riuscire a essere considerato in un ruolo d'attore o regista.
    Ultima modifica: 1/11/09 20:43 da Undying
  • Gugly • 1/11/09 20:42
    Portaborse - 4710 interventi
    Momento.
    Tra i due giudizi estremi ci deve essere qualcosa.
    Che Madonna venda non significa che abbia una voce splendida; la voce non si può certo paragonare a Barbra Streisand o alla nostra Mina, converrai( io l'ho sentita dal vivo ed ha veramente un vocino esile esile.
    Quanto ai film, io ho visto quello con Everett e non ho trovato un'interpretazione da Oscar, ma nemmeno da buttare completamente via.
    La colpa non credo sia tutta dei registi ;)
    Quello che conta di Madonna è la sua proverbiale forza di volontà e il suo infallibile fiuto per l'immagine giusta al momento giusto. questo paradossalmente oscura anche il personaggio che la cantante interpreta al cinema.
    Ultima modifica: 5/11/09 15:21 da Zender
  • Lucius • 1/11/09 20:50
    Scrivano - 9051 interventi
    Voglio ricordare che Cercasi Susan disperatamente è stato un successo internazionale e che Madonna per quanto a volte esageri, anche negli show,non si è improvvisata attrice ma ha studiato per anni recitazione anche a Parigi, non solo negli States. Questo film non è stato uno dei suoi primi e non è certo uno dei più brutti, avendo anche vinto dei premi, poi ognuno può reputarlo come preferisce e a seconda dei gusti personali. In Occhi di serpente che reputo veramente un film non riuscito dà un'eccellente prova attoriale, questo solo per dovere di cronaca. Sono d'accordo sulla voce che comunque non è certo la stessa di Ciao Italia, anch'io l'ho vista dal vivo e sulla forza di volontà.
    Ultima modifica: 10/05/18 03:49 da Lucius
  • Zender • 1/11/09 21:10
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Personalmente trovo che Madonna non abbia una gran voce né doti recitative particolarmente spiccate (ma questa è una mia personale opinione che mi fa anche piacere che Lucius possa non avere, ci mancherebbe), trovo che ci abbia regalato anche ottime, davvero ottime canzoni soprattutto grazie a chi gliele scriveva e produceva, ma insomma, di nuovo un mio parere.
    Ultima modifica: 5/11/09 15:24 da Zender
  • Cotola • 1/11/09 23:10
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Io resto dell'opinione, forse sbagliata, che non ci si ricicla attori (peggio: di recente ha tentato anche la regia) così su due piedi.

    E, al di là del fatto che un film sia brutto per svariati motivi, l'interpretazione di Madonna, in questo Body of evidence, non l'ho affatto gradita tanto quanto tutto il resto del film.

    La differenza tra americani e noi sta tutta qua: ci han provano anche lì alcuni cantanti o certe soubrette a fare le attrici, ma se falliscono per loro le porte del cinema sono chiuse.

    Sarò all'antica, ma le professioni non si scoprono strada facendo e lo dico nel rispetto di chi ha studiato (e lavorato) anni prima di proporsi e riuscire a essere considerato in un ruolo d'attore o regista.


    D'accordissimo con il buon Undying.
  • Cotola • 1/11/09 23:17
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Gugly ebbe a dire:

    Che Madonna venda non significa che abbia una voce splendida.


    Purtroppo c'è ancora chi pensa che la bravura di un'artista si misuri col volume delle sue vendite. Se così fosse (lo avremo detto un pò tutti fino alla noia) ogni anno il film più bello sarebbe il cinepanettone così come il più grande scrittore italiano sarebbe Moccia.
    Ovvio che non sia così.
    Naturalmente i meriti di Madonna sono indiscussi, specie la grande capacità di saper rinnovare e vendere la sua immagine.
  • Gugly • 1/11/09 23:26
    Portaborse - 4710 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:

    Che Madonna venda non significa che abbia una voce splendida.


    Purtroppo c'è ancora chi pensa che la bravura di un'artista si misuri col volume delle sue vendite. Se così fosse (lo avremo detto un pò tutti fino alla noia) ogni anno il film più bello sarebbe il cinepanettone così come il più grande scrittore italiano sarebbe Moccia.
    Ovvio che non sia così.
    Naturalmente i meriti di Madonna sono indiscussi, specie la grande capacità di saper rinnovare e vendere la sua immagine.


    Suo maggior pregio, che tuttavia la penalizza quando vorrebbe recitare. E' talmente Madonna che schiaccia il personaggio.

    Non a caso il maggior successo è stato Cercasi Susan disperatamente dove faceva sè stessa.
    Quanto a Dick Tracy, faceva Madonna che imitava ironicamente Marilyn Monroe.
  • Cotola • 1/11/09 23:42
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    A proposito. Ma che premi ha vinto il film?
    Non saranno mica i famigerati Razzies?
  • Undying • 2/11/09 12:49
    Risorse umane - 7574 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    A proposito. Ma che premi ha vinto il film?
    Non saranno mica i famigerati Razzies?


    ;)

    Intanto, per darci un'idea di come questo mondo giri al contrario, per l'interpretazione di Body of evidence si sappia che la Madonna si è beccata un compenso di 2,500,000 (plus percentage of gross and wardrobe!) di dollari!

    L'attrice/cantante sarà stata anche sfortunata a scegliere le sceneggiature, ma si è ben fatta pagare.
  • Lucius • 2/11/09 19:23
    Scrivano - 9051 interventi
    Su questo non c'è dubbo è prima di tutto un'abile imprenditrice di se stessa,l'incasso totale del suo ultimo tour è di stato di 408 milioni di dollari, niente male per una che avrebbe avuto debacles discografiche...E purtroppo c'è ancora chi pensa che qualcuno pensi che la bravura di un'artista si misura dal volume delle vendite, avendo lo stesso precisato che la sua voce non è la stessa di Mina ma neanche la stessa di Ciao Italia, avendo l'artista studiato anche canto dopo le stonature di Ciao Italia.
    Ultima modifica: 2/11/09 20:06 da Lucius
  • Gugly • 2/11/09 19:34
    Portaborse - 4710 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Su questo non c'è dubbo è prima di tutto un'abile imprenditrice di se stessa,l'incasso totale del suo ultimo tour è di stato di 408 milioni di dollari, niente male per una che avrebbe avuto debacles discografiche...

    Che sia un'abile imprenditrice di sè stessa non c'è dubbio, il dubbio è più sulle capacità artistiche.

    De gustibus, ovviamente.
  • Brainiac • 2/11/09 21:56
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Sono un fan degli Yes.
    Sapreste dirmi com'è la mia attività sessuale?
    :)

    A parte gli scherzi, penso che i fan di Madonna non siano nè più nè meno spregiudicati o frustrati di qualsivoglia amante della musica pop.

    Comunque ho letto la recensione di Herr, credo si riferisse solo alle persone che sono attirate dal lato espllicitamente sessuale e trasgressivo della cantante Ciccone, non a tutti indistintamente.
    Almeno questo è quello che ho percepito io.

    Comunque parliamo di cinema, Lucius, sei un gran figo perchè proponi sempre dei film interessantissimi che non conoscevo, e mi piace anche il fatto che t'infervori puntualmente su Dario Argento, che anche lui è un gran figo.
  • Zender • 3/11/09 07:58
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Posso capire che Brainiac dica che "credo si riferisse solo alle persone che sono attirate dal lato esplicitamente sessuale e trasgressivo della cantante Ciccone, non a tutti indistintamente. Almeno questo è quello che ho percepito io". Però, siccome la frase non è chiara, può essere che venga percepita in modo diverso e offensivo. Per questo mi piacerebbe capire. Mi pare che si stia perdendo di vista un fatto ben preciso, ovvero che molti pare si divertano a dileggiare chi ha gusti che non corripondono ai propri, atteggiamento che trovo riprovevole e infantile, dal momento che siamo tutti sulla stessa barca e (spero) siamo in grado di discutere anche senza necessariamente offenderci. Ci tenete davvero che il sito diventi la solita bolgia di scalmanati che occupano tre quarti del forum per spararsi insulti a raffica sempre più gratuiti? Non lo so...
  • Lucius • 3/11/09 19:36
    Scrivano - 9051 interventi
    Per Brainiac grazie per il complimento, amo molto il cinema e sono sempre in cerca di film particolari e questo sito che trovo veramente ben fatto.
    Ultima modifica: 5/11/09 15:29 da Zender
  • Lucius • 5/11/09 00:59
    Scrivano - 9051 interventi
    Zender.P.s. non me la sono presa per la presunta debacle, ma per la frase sui fans.Riporto questo articolo che è la risposta di Madonna a chi ha criticato aspramente il film (con il sacrosanto diritto di farlo).

    Madonna choc: in un video si fa uccidere
    nuova trovata della rockstar contro i critici che hanno stroncato il libro " Sex " e il film " body of evidence " : in preparazione un video per la canzone " bad girl " in cui la cantante viene assassinata e poi finisce in Paradiso insieme a Christopher Walken

    ------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ PROVOCAZIONI Nuova trovata della rockstar contro i critici che l' hanno stroncata. E nel filmato va in Paradiso TITOLO: Madonna choc: in un video si fa uccidere - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - LONDRA Madonna vuole ancora scioccare, ma soprattutto fare arrabbiare i critici che hanno stroncato il suo ultimo film "Body of evidence" e in precedenza il libro "Sex". E per questo e' disposta anche a farsi uccidere, almeno nel nuovo video in preparazione in questi giorni a New York, come riferisce il quotidiano inglese "Daily Mirror". Nel filmato, che accompagnera' il lancio del singolo "Bad girl", la rockstar viene assassinata da un ragazzo con cui doveva passare la notte durante un appuntamento al buio. Da morta, Madonna, che deve considerare le sue provocazioni veniali peccatucci, finisce in Paradiso, dove l' "angelo" Christopher Walken la consola e la aiuta. Secondo alcune indiscrezioni, la cantante spera che il video omicidio, dal costo di oltre 300 milioni di lire e girato sotto il controllo di David Finch (regista di "Aliens 3"), le permettera' di chiudere la bocca ai critici. La trama scioccante e' stata voluta dalla rockstar. Un tecnico, al lavoro sul set di New York, ha rivelato: "La troupe e' stata tenuta inattiva per diversi giorni, mentre Madonna decideva che cosa fare con il copione. Finalmente, dopo aver letto le critiche feroci al suo film con Willem Dafoe, ha gridato: "Gliela faro' vedere io" e cosi' le e' venuta l' idea di essere uccisa". "Body of evidence" aveva incassato nel primo weekend di programmazione americana "solo" 6 milioni di dollari (circa 9 miliardi di lire) risultando 5 nella classifica dei film piu' visti.
    Come vedi se questa è una debacle.Comunque sia ripeto debacle o no, è la frase sui fans che trovo inopportuna.Saluti.
    Ultima modifica: 5/11/09 15:37 da Zender
  • B. Legnani • 5/11/09 09:44
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    La vita è troppo breve per sciuparla litigando nei forum o bevendo vino cattivo.
  • Undying • 5/11/09 14:03
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    La vita è troppo breve per sciuparla litigando nei forum o bevendo vino cattivo.

    Aggiungo solo una cosa: il bello del Davinotti è proprio costituito da una delle sue regole, non a caso la prima:

    1) NO RIFERIMENTI AD ALTRI COMMENTI: Il commento sarà un parere del tutto personale e non dovrà in alcun modo fare riferimento alla relativa impressione del Davinotti o ai commenti di altri utenti.

    Credo che un minimo di tolleranza e di rispetto per le opinioni altrui sia una cosa dovuta, nel rispetto della libertà di espressione.
    Non trovo, nella frase di Herrkinski, alcunché di offensivo essendo un'espressione generica che spara nel contesto generale e, proprio per questo, non dovrebbe ferire nessuno.

    Mi spiace per Lucius, che approfitto per salutare e al quale voglio solo dire che trovo coraggioso (ma a volte eccessivo) difendere a spada tratta ogni autore che stima.
    Può benissimo far valere le sue opinioni scrivendo l'esatto contrario delle opinioni predominanti (qui come altrove).
    Ultima modifica: 5/11/09 14:03 da Undying
  • Lucius • 5/03/10 20:00
    Scrivano - 9051 interventi
    Stroncata più volte dalla critica, durante la carriera Madonna ha vinto un Golden Globe,nel 2009 è stata nominata artista del decennio, nei soli giornali inglesi dal 2000 al 2009 vi sono stati 45.633 articoli a lei dedicati.
    Fonte: Wikipedia.
    Ultima modifica: 23/02/15 14:08 da Zender
  • Lucius • 28/11/11 17:54
    Scrivano - 9051 interventi
    Zender volevo segnalarti la nota sul commento di Stefania.La frase cult del film (già riportata tra le curiosità), se la si vuole ripostare ok, ma deve essere quella corretta, altrimenti si stravolge il senso della battuta che era ovviamente riferita all'animalità del rapporto sessuale, così come riportata da Stefania sembrerebbe riferirsi alla persona e potrebbe dare adito ad altre interpretazioni.Grazie.
    Ultima modifica: 28/11/11 18:34 da Lucius
  • Zender • 28/11/11 19:46
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Ok, in effetti se riportate tra virgolette le frasi dovrebbero esser tali e quali nel film. Tu sei in grado di riportarla correttamente Lucius? Immagino di sì, visto che avrai il film.