Cotola • 22/10/09 18:12
Consigliere avanzato - 3921 interventiSeeeee vabbèèèè tutte scuseeee. Scherzo :-P
Tuttavia volevo scusarmi per aver innescato una
polemica. Non era mia intenzione. In realtà io non volevo criticare il film senza averlo visto (lungi da me...pensate che non impallino alcuni film sul Davinotti poiché li ho visti troppi anni fa e avrei paura di dare un giudizio poco consono) ma l'operazione in sè. In particolare non tanto quella di aver speso tanti soldi pubblici (secondo me cosa comunque disdicevole per quanto i casi siano tanti, ma qui la matrice
politica è troppo smaccata) quanto piuttosto quella di appropriarsi ancora una volta di personaggi che nulla hanno da spartire con gli individui in camicia verde che invece ne fanno un loro simbolo. D'altronde da ignoranti di tal risma, che hanno fatto del Va pensiero il loro inno cosa vogliamo dire? Forse non sanno che Verdi è stato uno dei simboli dell'unità del nostro paese, di quell'Italia che a loro farebbe
tanto piacere dividere.
P.S.
Che poi, detto per inciso e per amor di storia,
non sono stati i meridionali a chiedere di unirsi al Nord. (Spero che questa mia frasetta sciocchina non scateni un'altra polemica :-P)
Ruber
Elsup, Capannelle, Caesars, Belfagor, Jena
Cotola, Grace731, Galbo, Disorder, Reeves, Nicola81