Film sudicio e sgradevole (anche nel modo, apparentemente sciatto, con cui viene girato) che si fregia di uno dei villain più viscidi e moralmente ignobili di cui si abbia recente memoria. Il ginecologo Babic è pronto a tutto pur di ascendere il più in alto possibile nella scala sociale: a entrare in rapporti sempre più stretti con la malavita, a degradare il proprio mestiere e quello dei colleghi, a rovinare la salute dei propri pazienti. Finzione? Nemmeno per sogno. Bolle del disagio nell'inquieta Croazia, ma tutto il mondo è paese.
MEMORABILE: L'aborto conclusivo: nulla si vede, ma la sensazione di sporco rimane.
Sanitas vanitatum sanitas. Vallotti croato, Babic è un Torrente in piena: chirurgo tutt'altro che allegro, cura peggiore d'ogni malattia, un prestante giuramento a Ippocrita, deontologicamente inesistente, intartarito con la più bassa materia se c'è da sopravanzare rivalità. Per farci ecograficamente entrare nella sua indiscriminata diffusione di veleno, Schmidt strafà in accorte e quasi dogmatiche impurità di mdp, editing e fotografia, restando baziniano davanti al martirio delle carni, in una quasi solarizzazione serba capace di uppercut non meno possenti. Bituminoso, con pudore.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.