The november man - Film (2014)

The november man
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/15 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 2/08/15 09:32 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Decisamente Pierce Brosnan "funziona" meglio quando riscopre il suo passato artistico spionistico che non nelle commedie sentimentali. In questo film di Donlaldson interpreta un ex agente costretto a ritornare sul campo. Complice il discreto mestiere del regista che conferisce al film un buon ritmo, il film si segue piacevolmente. Da segnalare la buon scelta delle location (fondamentale in un film del genere) e la prova incisiva di attori come Luke Bracey, Olga Kurylenko e Bill Smitrovich piuttosto credibili nei loro ruoli.

Rambo90 4/04/15 22:44 - 7698 commenti

I gusti di Rambo90

Brosnan torna a vestire i panni di una spia. Questa volta è in pensione, ma poco cambia: riesce a sgominare i cattivi quasi senza rischi e a venire a capo di un complotto all'interno della CIA. Il film funziona bene, diverte e il suo personaggio è costruito bene. Un po' anonime le scene action, eccezion fatta per un breve scontro tra Brosnan e Bracey. Il ritmo è veloce, non c'è molta originalità nella trama ma in fondo è quello che ci si aspetta da pellicole come questa. Godibile.

Daniela 25/07/15 11:25 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Ex agente CIA in pensione deve rientrare in servizio per tirare fuori dai guai una ex fiamma che sta rovistando fra i panni sporchi del futuro presidente russo... La confezione è accurata, Donaldson dirige con mestiere, Brosnan non sta invecchiando male, anzi riesce ad essere credibile anche negli scontri fisici con Bracey che ha meno della metà dei suoi anni. Il problema è la sceneggiatura, non tanto per forzature ed incongruenze non rare nel genere quanto per la banalità che rende anche i colpi di scena largamente prevedibili. Vedibile e anche godibile a patto di azzerare le aspettative.
MEMORABILE: Il consiglio dell'agente esperto al novellino: "Se vuoi essere amato, comprati un cane!"

Viccrowley 4/08/15 13:21 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Quando non impegnato a rendersi patetico in stucchevoli commediole, Brosnan sa riscoprire la sua vena migliore in veste di duro. E come il buon vino sembra migliorare invecchiando, tenendo testa a gente di svariate primavere più giovane. Per il resto siamo dalle parte dell'action spy convenzionale, confezionata da un Donaldson in buona forma con corollario di sventole e cattivi monocordi. Niente per cui strapparsi i capelli, ma come puro divertissement s'è visto di peggio. Mettetevi comodi e accendete il proiettore.

Piero68 17/11/15 09:53 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Prendi un ex 007 e una ex Bond girl: cosa poteva uscire fuori se non uno spy-thriller? Peccato che la storia non abbia nulla di originale e che le velleità di fare introspezione dei personaggi naufraghi miseramente in uno script poco curato e dozzinale. Meno male che almeno alla regia c'è Donaldson, che riesce a dare una buona impronta al girato non lesinando scene action and violence. Nel complesso non un prodotto che si fa ricordare, nonostante la prova convincente di Brosnan, ma sicuramente migliore di tanti altri suoi simili.

Nando 18/11/15 11:03 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Film abbastanza convenzionale con un Brosnan a suo agio nella parte dell'ex spia in pensione costretto a tornare sul pezzo. Ritmo dignitoso che lascia spazio a valide scene d'azione intervallate da altre dialogate. Indubbiamente lo sviluppo narrativo appare lievemente scontato, ma è un prodotto di evasione.

Pessoa 10/02/19 19:26 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Action-thriller con echi di guerra fredda mentre eros e agape fanno capolino nei momenti clou: in questo film di Donaldson non manca nulla. Un credibile Brosnan guida un cast di buon livello che azzecca le facce giuste per ogni ruolo. La sceneggiatura non va troppo per il sottile ma il regista sa dove mettere la mdp e i mezzi per creare un racconto plausibile non mancano. Si spara, si picchia, si ammazza, si ama e si ride (poco) e questo è forse il limite maggiore di questo buon film di genere che non lascerà delusi gli appassionati.

Roger Donaldson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CocktailSpazio vuotoLocandina Specie mortaleSpazio vuotoLocandina Thirteen daysSpazio vuotoLocandina White sands - Tracce nella sabbia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.