Vendetta: Una storia d'amore - Film (2017)

Vendetta: Una storia d'amore
Media utenti
Titolo originale: Vengeance: A Love Story
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Note: Soggetto dal racconto "Rape: A Love Story" della scrittrice statunitense Joyce Carol Oates, pubblicato nel 2003.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 18/04/18 12:37 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Alcuni balordi stuprano brutalmente una donna, lasciandola in fin di vita. Nonostante le prove a loro carico, grazie ad un avvocato marpione hanno la possibilità di farla franca, ma... Rape & Revenge per interposta persona: il soggetto (la vittima fatta passare per responsabile di quanto ha dovuto subire) è di quelli sempre attuali, per cui è facile empatizzare con la protagonista e la sua bimba, entrambe traumatizzae, meno facile con il poliziotto vindice interpretato dal parrucchino di Cage. Si rivede con piacere Johnson, ineffabile in un ruolo che mette voglia di prenderlo a ceffoni.

Redeyes 28/05/18 10:53 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Madame Tussauds presta Cage a questa classica storia di rape & revenge. Il nostro dal canto suo, con una svogliatezza che tocca picchi assoluti, riesce quasi a far parteggiare per i violentatori, che almeno un po' di verve la hanno. Tutto va come deve andare, ma soprattutto ogni cosa è lasciata a galleggiare senza introspezione alcuna, né sociologica né legale. Scevri da empatia degna di tale nome scivoliamo verso un finale telefonato piuttosto tediati.
MEMORABILE: Il biker-lawyer Don Johnson; Il giudice "super-partes".

Piero68 17/09/18 09:14 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Prodotto e interpretato da un Nicolas Cage più posticcio che mai (lifting, tinta e altre amenità) e con una svogliatezza dipinta sul volto da chiedersi cosa l'abbia spinto a volere questo progetto. A metà tra Il giustiziere e un legal, la parte in tribunale è talmente caricaturale da essere ridicola e nemmeno involontaria. Inutile commentare la performance del cast (tipo Don Johnson). Si salvano giusto un paio di scene.

Galbo 12/01/19 18:59 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Nell'ambito della torrenziale produzione di Nicolas Cage, una pellicola non tra le più memorabili. Trama minimale e minimo impegno sindacale dell'attore, qui particolarmente mono espressivo (l'altro interprete Don Johnson lo surclassa alla grande). Funziona meglio nelle sequenze più vivaci ma è micidiale per mediocrità nelle parti di raccordo. Doppiaggio italico mediocre. Riservato agli estimatori "completisti" del protagonista.

Anthonyvm 25/08/20 21:37 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Revenge-movie dalla struttura convenzionale (niente che uno Stupro o un Giustiziere della notte non abbiano già affrontato), ma atipico (o meglio, bislacco) nel tratteggio dei personaggi. Cage (che purtroppo rinuncia al gigionismo che gli è consono) è un ombroso vigilante dalle motivazioni poco chiare. Di lui si sa poco: relegato a un ruolo secondario (le vere protagoniste sono la Hutchison e la giovane Bateman), si muove come un fantasma sparando ai cattivi (ovviamente cattivissimi alla Kiefer Sutherland) con irreale semplicità. Film così superficiale e svelto da essere divertente.
MEMORABILE: Lo stupro di gruppo; Don Johnson in tribunale; Il gatto impiccato à la Cane di paglia; La prima rapidissima esecuzione di Cage; Trappola alle cascate.

Gestarsh99 17/07/21 19:44 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

È quasi una partecipazione subliminale quella di Cage, dimessa, piallata, sottotono, senza i triccheballacche istrioneschi che incocainano mimica e smorfie. Smorto il film: un rape & revenge per intercessione divistica, con Nick mano fredda giustiziere silente a colmare le gravi inadempienze del sistema (la parentesi processuale con screditamento della vittima e semiassoluzione dei balordi). Temi come violenza di genere e pregiudizi misogini ("guarda com'era vestita", "perché era in giro a quell'ora?") vengono rapidamente appallottolati e gettati via come volantini dell'autolavaggio.
MEMORABILE: L'imperturbabilità espressiva con cui Cage fa fuori ciascuno degli stupratori impuniti, quasi fosse l'Anton Chigurh dei giustizieri in divisa...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SkeletonmanSpazio vuotoLocandina Hangman - Il gioco dell'impiccatoSpazio vuotoLocandina AloneSpazio vuotoLocandina La discesa di Aclà a Floristella
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.