White sands - Tracce nella sabbia - Film (1992)

White sands - Tracce nella sabbia

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/01/09 11:08 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un suicida, una borsa piena di soldi, e lo sceriffo di un paesino nel deserto si inflitra in un complesso intrigo internazionale di traffico d'armi. La presenza (poco convinta) di attori di un certo calibro non riesce a risolvere il problema di un film ambizioso ma con una trama aggrovigliata e poco logica, con evoluzioni narrative rigide e grossolane. Un film modesto, dall'ispirazione quasi televisiva, che non avvince veramente nonostante piste, false piste e doppi giochi, approdando al banale poco credibile.

Galbo 31/01/09 15:28 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Un noir promettente sulla carta, questo diretto dal neozelandese Roger Donaldson. La vicenda del vicesceriffo di una pigra cittadina del New Mexico è piuttosto intrigante ma il film si perde in una sceneggiatura piuttosto confusa in cui trovano spazio FBI, CIA, storie di donne e corruzione, senza che il regista riesca a gestire al meglio la materia. Anche il cast non sembra impegnarsi più di tanto così da dare la sensazione di un film irrisolto.

Lovejoy 9/02/09 18:32 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Ennesimo thriller dalla trama ingarbugliata a cui non puòo bastare la presenza di un abile regista come Donaldson dietro la macchina da presa e un gruppo di star davanti per risollevare la situazione. Prevedibile dal primo minuto fino ai titoli di coda, con colpi di scena telefonati e personaggi che sono puri stereotipi. Cast del tutto sottoutilizzato. In definitiva, un'occasione sprecata.

Cotola 16/04/10 23:45 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Debole thriller dalla trama troppo convulsa per appassionare ed avvincere chi lo guarda nonostante un cast interessante ed un regista che non è proprio l'ultimo arrivato. La colpa principale è della sceneggiatura che non presenta molti spunti di interesse e alla fine la pellicola finisce con lo scivolare via senza nulla di particolarmente memorabile. Insipido.

Kozincev 22/03/20 11:13 - 56 commenti

I gusti di Kozincev

Thriller di discreta fattura, con un corretto mix di tensione e ambiguità. La sceneggiatura non è certo memorabile, ma la trama non è eccessivamente intricata come spesso accade quando ci sono di mezzo servizi segreti, Fbi e Cia. Il mestiere del regista non si discute, il cast è ben assortito: Rourke e Dafoe hanno il physique du rôle che i personaggi richiedono, Samuel Jackson nei panni del cattivo è una garanzia; la bellezza espressiva e sensuale della Mastrantonio lascia il segno. Se non si pretende troppo, non si resta delusi.

Rambo90 12/05/22 01:49 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Parte bene ma dopo un terzo di film si sfilaccia a causa di una sceneggiatura poco incisiva e che nel tentativo di regalare un paio di colpi di scena fa peggio, diventando in alcuni punti irrimediabilmente confusa. E così, nonostante la regia di Donaldson, ci si può annoiare, a causa anche di un Dafoe fuori parte che si fa rubare la scena dal sornione Rourke e dal mellifluo Jackson. Il finale risolleva un po' le cose donando al protagonista l'acume di cui era stato sprovvisto fino a quel momento.

M. Emmet Walsh HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SerpicoSpazio vuotoLocandina Blade runnerSpazio vuotoLocandina Blood simple - Sangue facileSpazio vuotoLocandina Fletch - Un colpo da prima pagina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 25/10/22 23:14
    Portaborse - 3995 interventi
    Dvd Film Boutique disponibile dal 21/12/2022.