White sands - Tracce nella sabbia - Film (1992)

White sands - Tracce nella sabbia

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/09 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/01/09 11:08 - 9811 commenti

I gusti di Pigro

Un suicida, una borsa piena di soldi, e lo sceriffo di un paesino nel deserto si inflitra in un complesso intrigo internazionale di traffico d'armi. La presenza (poco convinta) di attori di un certo calibro non riesce a risolvere il problema di un film ambizioso ma con una trama aggrovigliata e poco logica, con evoluzioni narrative rigide e grossolane. Un film modesto, dall'ispirazione quasi televisiva, che non avvince veramente nonostante piste, false piste e doppi giochi, approdando al banale poco credibile.

Galbo 31/01/09 15:28 - 12465 commenti

I gusti di Galbo

Un noir promettente sulla carta, questo diretto dal neozelandese Roger Donaldson. La vicenda del vicesceriffo di una pigra cittadina del New Mexico è piuttosto intrigante ma il film si perde in una sceneggiatura piuttosto confusa in cui trovano spazio FBI, CIA, storie di donne e corruzione, senza che il regista riesca a gestire al meglio la materia. Anche il cast non sembra impegnarsi più di tanto così da dare la sensazione di un film irrisolto.

Lovejoy 9/02/09 18:32 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Ennesimo thriller dalla trama ingarbugliata a cui non puòo bastare la presenza di un abile regista come Donaldson dietro la macchina da presa e un gruppo di star davanti per risollevare la situazione. Prevedibile dal primo minuto fino ai titoli di coda, con colpi di scena telefonati e personaggi che sono puri stereotipi. Cast del tutto sottoutilizzato. In definitiva, un'occasione sprecata.

Cotola 16/04/10 23:45 - 9187 commenti

I gusti di Cotola

Debole thriller dalla trama troppo convulsa per appassionare ed avvincere chi lo guarda nonostante un cast interessante ed un regista che non è proprio l'ultimo arrivato. La colpa principale è della sceneggiatura che non presenta molti spunti di interesse e alla fine la pellicola finisce con lo scivolare via senza nulla di particolarmente memorabile. Insipido.

Kozincev 22/03/20 11:13 - 56 commenti

I gusti di Kozincev

Thriller di discreta fattura, con un corretto mix di tensione e ambiguità. La sceneggiatura non è certo memorabile, ma la trama non è eccessivamente intricata come spesso accade quando ci sono di mezzo servizi segreti, Fbi e Cia. Il mestiere del regista non si discute, il cast è ben assortito: Rourke e Dafoe hanno il physique du rôle che i personaggi richiedono, Samuel Jackson nei panni del cattivo è una garanzia; la bellezza espressiva e sensuale della Mastrantonio lascia il segno. Se non si pretende troppo, non si resta delusi.

Rambo90 12/05/22 01:49 - 7750 commenti

I gusti di Rambo90

Parte bene ma dopo un terzo di film si sfilaccia a causa di una sceneggiatura poco incisiva e che nel tentativo di regalare un paio di colpi di scena fa peggio, diventando in alcuni punti irrimediabilmente confusa. E così, nonostante la regia di Donaldson, ci si può annoiare, a causa anche di un Dafoe fuori parte che si fa rubare la scena dal sornione Rourke e dal mellifluo Jackson. Il finale risolleva un po' le cose donando al protagonista l'acume di cui era stato sprovvisto fino a quel momento.

Roger Donaldson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CocktailSpazio vuotoLocandina Specie mortaleSpazio vuotoLocandina Thirteen daysSpazio vuotoLocandina Senza via di scampo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 25/10/22 23:14
    Portaborse - 4039 interventi
    Dvd Film Boutique disponibile dal 21/12/2022.