The Collingswood story - Film (2002)

The Collingswood story
Media utenti
Titolo originale: The Collingswood story
Anno: 2002
Genere: horror (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 20/04/10 13:15 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Come l'homo erectus fra la scimmia ed il sapiens T.C.S è l'anello di congiunzione fra il mistero della strega ed il (para)normale baccano dei demoni. Girata un lustro prima del film di Peli ne anticipa esatta come una di quelle equazioni con cui al liceo mi ammazzavano il mix fra il reale più le sempre ambite sirene del non-visto. Il media che ci introduce nel buio è la videochat, espediente che calendario alla mano tradisce le rughe della prossima vetustà informatica. Passabile la recitazione, impassibile la regia. E' annello-debole, ma visti gli incassi di prodromi ed emuli a qualcuno piacerà

Anthonyvm 29/09/21 15:56 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ben prima degli horror da chat, fra Unfriended, V/H/S e compagnia, Costanza intuisce la via evolutiva del found-footage, sperando magari di avvicinarsi al successo (culturale oltre che economico) dell'allora recente The Blair witch project. A prescindere dall'originalità del format, il film in sé è però alquanto confuso e rudimentale (ingenui gli inserti da jumpscare in bianco e nero che di tanto in tanto rompono la continuità del montaggio), anche se l'inquietudine non gli è del tutto estranea (il finale in soffitta anticipa gli scorci claustrofobici di Rec). Più curioso che bello.
MEMORABILE: Il vecchio ballerino barbuto a torso nudo (!); La veggente in videochiamata; Gli articoli online sugli omicidi; Il "sonaglio" con la testa di demone.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Murder partySpazio vuotoLocandina The human centipede 2 (full sequence)Spazio vuotoLocandina SintSpazio vuotoLocandina Freakdog
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.