The brain eaters - Film (1958)

The brain eaters
Locandina The brain eaters - Film (1958)
Media utenti
Titolo originale: The Brain Eaters
Anno: 1958
Genere: fantascienza (colore)

Cast completo di The brain eaters

Note: Aka "The brain Eaters - Le mangia cervelli", "The brain Eaters - Le mangiacervelli".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The brain eaters

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/16 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 12/05/16 00:46 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Divertente B-movie fantascientifico. Una placida e piccola cittadina viene invasa da alieni che si attaccano alle loro vittime rendendole zombi; starà a un piccolo gruppo di scienziati e a un senatore cercare di salvare la Terra. Nella sua breve durata (un'ora) il film risulta essere intrigante, con un buon plot e una bella aria inquietante grazie a numerose scene notturne (da citare la coppia chiusa nella cabina di legno dagli alieni o la città di notte). Ottimo cast, su cui spicca il buon caratterista Nelson; c'è pure Spock!
MEMORABILE: La forma degli alieni e il loro metodo di attacco che ricorda moltissimo quello del successivo Horror - Caccia ai terrestri.

Anthonyvm 14/01/23 02:32 - 6522 commenti

I gusti di Anthonyvm

Minuscolo - anche nella durata - fantahorror finanziato da Corman, che vede temibili sanguisughe aliene, atterrate nei pressi di una cittadina dell'Illinois, prendere il controllo di svariati civili, minacciando un'invasione globale. Non il massimo dell'originalità, né tantomeno il top del sensazionalismo visivo (i parassiti sono rozzi pupazzi pelosi costruiti da Ed Nelson, pure interprete principale e co-produttore), cionondimeno VeSota orchestra qualche sequenza suggestiva che, nel suo economico bianco e nero, preannuncia certe zombesche dinamiche romeriano-ragoniane. Curiosabile.
MEMORABILE: Il sindaco posseduto; L'attacco notturno degli infetti sulla strada; La sanguisuga attacca il braccio dello scienziato; Parlando alla "mente" aliena.

Schramm 28/05/24 22:23 - 4023 commenti

I gusti di Schramm

I mangiacervelli promessi dal titolo vengono mantenuti dall'equinozio degli effetti speciali: si vedono di rado, si vedono male e per quel poco fanno rimpiangere la loro assenza. Si sarà capito che siamo nell'interregno dell'horror 50's fatti con niente e dintorni a zero diavolina ritmico-tensiva (ed economica, sin da ripiegare sul Tristano di Wagner!) ma appassionatissimo; scaltro nello sviarci (non è tutto spazio quel che ci invade) e così preso nell'impastare storia e atmosfera che non può non scappare un singulto affettuoso. Uno. Ok, due davanti a un Nimoy non ancora spockioso.
MEMORABILE: Incipit con animali divelti!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Invasion of the star creaturesSpazio vuotoLocandina Attack from MarsSpazio vuotoLocandina Blob - Il fluido che uccideSpazio vuotoLocandina Alterazione genetica
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.