TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Daniela 25/10/11 08:06 - 12670 commenti

Allora Defendor e Crimson Bolt esistono davvero e pattugliano le strade delle città americane per difenderle dal crimine! Ce li mostra in azione questo bel documentario, spiazzante: dapprima vien da ridere di fronte a questi tizi vestiti in maniera assurda che si autodefinisco paladini del bene, liquidandoli come patetici disadattati, ma poi, nel corso della pellicola, li vediamo fare tante cose, come donare calzini e carta igienica a senzatetto... piccole cose che però fanno la differenza. Forse non sono proprio super, ma sono certamente eroi. Commovente.
MEMORABILE: "Allora tu hai una ragazza?" "Parlavo in senso metaforico" - Il tizio vestito da morte secca: costume ridicolo, considerazioni serissime.

Gestarsh99 6/10/11 01:37 - 1395 commenti

In un periodo di fermenti comics e ribalte di piccoli supereroi fai da te non poteva esserci miglior ciliegina sulla torta di questo bel documentario, tutto dedicato ai veri paladini casalinghi, quelli che realmente indossano ogni notte il loro strambo costume per scendere in strada al fianco dei più deboli. Un excursus da un capo all'altro degli USA spalla a spalla con gente singolare, forse esaltata ma di cui s'impara in fretta a cogliere la filosofia di vita, fatta di rabbia, coraggio, bontà d'animo e gran senso civico. Una missione esemplare che commuove, ispirando orgoglio e ottimismo.
MEMORABILE: Le belle illustrazioni a fumetti; Dark Guardian che mette in fuga uno spacciatore appostato in un parco pubblico.

Puppigallo 8/11/11 15:55 - 5279 commenti

Stravaganti, a modo loro efficaci, quasi commoventi e sicuramente meritevoli di elogio. Sono i "super" eroi fatti in casa di questo interessante documentario. Molti dei protagonisti hanno avuto esperienze traumatiche, ma invece di prendersela con gli altri, hanno deciso di difenderli dai delinquenti. Se si va al di là dell'aspetto (spesso ridicolo), si scopre che in questo mondo dove vige il "mors tua vita mea", qualcuno è ancora così altruista e sensibile da rischiare le botte, o peggio, per difendere perfetti sconosciuti. Ci vogliono coraggio e faccia tosta; e loro li hanno. Rinfrancante.
MEMORABILE: La pratica col mezzobusto di lattice "Colpo al naso, dita negli occhi e gomitata nelle tempie"; Il mitico Master Legend; Le armi (anello del faraone).

Spazio vuotoLocandina Bianconeri - Juventus storySpazio vuotoLocandina La macchina meravigliosaSpazio vuotoLocandina Indie game: The movieSpazio vuotoLocandina Troublemakers: The story of land art

• Discussione Gestarsh99 • 8/10/11 01:11
    Si ci hai preso in pieno!
    Il papà-ninja del tuo link è sulla stessissima linea dei supereroi del documentario.

Son tipi incredibili, che in Italia verrebbero in men che non si dica internati o addirittura sbattuti al fresco (sfido io, con quell'arsenale di mini-armi di autodifesa che si portano appresso nelle loro ronde notturne), mentre negli USA vengono bene o male tollerati dalle forze dell'ordine (giusto qualche sparuta identificazione) e addirittura rispettati e semi-idolatrati dal grosso della popolazione.

Queste sono le facce dell'America che bisognerebbe più apprezzare.
  • Discussione Kanon • 8/10/11 23:08
    In Italia, abbiamo avuto degli emuli del mai troppo beneamato Gruppenfuehrer.
    Comunque, lo voglio recuperare questo documentario. Fosse solo per vedere le gesta di tale Apocalypse Meow!
    Ultima modifica: 9/10/11 13:12 da Zender
  • Discussione Gestarsh99 • 9/10/11 12:38
    C'è da dire però che i Superheroes americani non si ispirano alla storia o alla politica ma esclusivamente ai fumetti della Marvel e della DC Comics; la loro missione contempla poi anche un'opera primaria di distribuzione viveri a gente povera, disabili ed homeless.

P.s.: Daniela, scusami il paradosso ma son contento che anche tu ti sia commossa!
    Ultima modifica: 21/05/19 22:48 da Gestarsh99
  • Discussione Daniela • 27/10/11 07:39
    Mica mi sono commossa solo io, anche i ragazzi, anche se non ammetterebbero mai: durante la visione sono passati dallo schignazzo al rispettoso silenzio, ed alla fine eravamo tutti e tre d'accordo nel definire veri eroi quei tipi dall'aspetto buffo ma dal cuore grande.
  • Discussione Ryo • 5/09/16 12:19
  • Discussione Gestarsh99 • 21/05/19 22:49

• Discussione Ryo • 3/06/19 10:50
    Gestarsh99 ebbe a dire:

Solo in english, right?
  • Discussione Gestarsh99 • 5/06/19 18:24
    Gestarsh99 ebbe a dire:

Solo in english, right?

Si, mai arrivato qui da noi (anche se ricordo di averlo visto all'epoca coi sottotitoli italiani).
  • Discussione Ryo • 6/06/19 12:04
    Ci provo a guardarlo, mi sembra abbastanza comprensibile (ameno l'inizio)
  • Discussione Gestarsh99 • 7/06/19 13:23
    Si, è abbastanza fluido il parlato; al massimo aggiungici i sottotitoli in inglese (quelli si trovano facilmente).