LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/19 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 9/12/19 14:44 - 2119 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo la maturità tecnica già vista in The pyramid, Visani omaggia il body horror anni '80 con una gustosa gorefest. Un mostro di carne partorito dalla rabbia del protagonista (Brood e, perché no, Bad Milo), dotato di poteri telepatici (Basket case), va in cerca di nutrimento (Brain damage). Limiti di budget a parte, è un B-movie visivamente accattivante (fotografia perfetta, con blu notturni e sangue scarlatto in evidenza, grande attenzione alla composizione scenica) che lascia soddisfatti. Bravo Carlani, make-up della creatura scarsino.
MEMORABILE: La fuga del limaccioso esserino dallo stomaco di Alex; Eviscerazione a mani nude; L'occhio estirpato; Lo stupro; La testa strappata; Il twist finale.

Peter neal 23/11/20 07:42 - 14 commenti

I gusti di Peter neal

Dopo essersi improvvisato produttore con Alienween, Visani torna a dirigere, stavolta narrando di un giovane frustrato che partorisce dallo stomaco (sic) un essere omicida. Il titolo sarebbe uno di quei prodotti in grado di rilanciare le sorti dell' horror italiano: lo dicono alcuni critici, talvolta amici degli autori stessi, che si sforzano di apprezzare la lentezza del ritmo e gli incerti tentativi di aspiranti attori ed effettisti. Più realisticamente, è un lavoro che trasuda sì passione ma non brilla, e appaga l'ego del regista più che i palati dei pochi spettatori.
MEMORABILE: Gli stupri; I ceffi della fabbrica; L' urlo finale; In negativo: le parentesi (volutamente?) trash con l' imbonitore della tivù regionale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.