TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/10 DAL BENEMERITO MATALO!

Matalo! 18/09/10 19:09 - 1368 commenti

I gusti di Matalo!

Rita Pavone itera il successo dello sceneggiato Giamburrasca e si incontra un giovane Giannini nel ruolo di prof timido che rivedremo in altri film yè yè. Ispirato alle vicende presessantottine della rivista, "La zanzara" è spesso veicolo di sketch di imitazioni del Little Rita (Marylin, Mina, Charlot, Carmen Miranda) che siedono a sè stanti in una storia leggera e inconsistente che, talvolta, ha una sua piccolissima grazia. Le canzoni abbondano e in positivo abbiamo l'indubbio talento della protagonista, che in quanto a doti ed energia non difetta.

R.f.e. 19/09/10 09:20 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Primo episodio del dittico de "la zanzara", forse meno riuscito del suo singolare e, relativamente, più "spettacolare", sequel, ma comunque simpatico e godibile. Indovinati anche gli interpreti di contorno, eccellenti attori del nostro cinema comico e non solo (soprattutto la bravissima e secondo me un po' dimenticata, Bice Valori). Da notare che in questo film Rita pratica - o meglio, "finge" di praticare - il karate!

Dusso 6/04/11 18:30 - 1535 commenti

La storia di questo "musicarello" è addirittura più "semplice" di molti altri del periodo, però il film risulta simpatico. La regia della Wertmüller (che qui usa lo pseudonimo George Brown) è decisamente superiore e più "dotata" rispetto a quelle dei suoi colleghi che hanno lavorato nel musicarello. Meno male che il film non lo ha girato Renato Polselli come all'epoca era stato annunciato...

• Curiosità Gaetano • 18/01/10 15:18
    È presente nel titolo un richiamo alla vicenda de "La zanzara", giornale studentesco del liceo Parini di Milano sequestrato per oscenità alcuni mesi prima dell'uscita del film.

fonte: Wikipedia
  • Discussione Gaetano • 18/01/10 15:33
    Tra gli altri nel cast: Teddy Reno, Bice Valori, Ugo Fangareggi e Silvia Dionisio.
  • Discussione Zender • 18/01/10 20:11
    Ehm , non ho capito perché non le hai aggiunte direttamente nel cast, visto che l'inserimento l'hai fatto tu :)
    Comunque le ho aggiunte.
  • Discussione Gaetano • 19/01/10 09:49
    Semplicemente perchè le ho scovate tardi e già avevo creato la scheda...:-)
  • Homevideo Homesick • 22/08/10 09:30
    Capo scrivano - 1379 interventi
    Dall'8 ottobre in dvd per 01 Distribution.
  • Musiche Lucius • 13/09/12 20:45
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale: