Holes - Buchi nel deserto - Film (2003)

Holes - Buchi nel deserto
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 16/07/07 09:45 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Giovani delinquentelli da riformatorio vengono spediti a scavare buche in un lago prosciugato, a 40 gradi all’ombra, sotto la supervisione della proprietaria (Weaver), del suo braccio destro e di un sorvegliante tonto. La donna cerca un tesoro di una fuorilegge del passato. Non era neanche iniziato male, con i ragazzi costretti a spaccarsi la schiena in un inferno di terra e polvere. Poi però, il film vira bruscamente verso la quasi favola, facendo cadere le braccia, per scivolare definitivamente nel ridicolo col finale. La Weaver è assolutamente sprecata.
MEMORABILE: Schiaffo devastante con veleno; Le innocue pogone (rettili da terrario molto pacifici) trasformate in lucertole letali.

Mascherato 9/09/08 00:38 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Se andate su Imdb, alla voce genere trovate drama/family/comedy/adventure. C'è l'imbarazzo della scelta in questo film-minestrone (che è anche un po' teen-prison-movie ed un po' western ed un po'- l'invenzione del rimedio alla puzza di piedi viene da lì - Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi). Come ci siano finiti la Weaver, Voight e la Arquette è un mistero. Ma non vogliamo risolverlo.

Fabbiu 22/03/09 13:25 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Troppa confusione in sceneggiatura: ci sono molti spunti e solo pochi vengono ben rappresentati, anzi le storie che fanno da sfondo (la maledizione e la bandita nel passato) sono fatte meglio e risultano più interessanti della storia principale, in cui si muovono questi delinquenti prigionieri (se si voleva portare i ragazzi sui temi della prigionia lo si è fatto malissimo); così per quasi due ore di film (che si fan ben sentire) si continua ad avere la sensazione di una trama forzata, di un collage di idee poco riuscito.

Piero68 21/02/12 08:40 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Non è certo la commedia il campo di Davis e a tratti si vede. Però il suo stile registico riesce a dare un senso a un film che non ne ha altri. Sceneggiatura abbastanza ingenua ma cast foltissimo (dalla Weaver a Henry "Fonzie" Winkler, che tutto sommato non sfigurano nemmeno visto che stiamo comunque parlando di una commedia senza nessuna pretesa). Necessariamente lungo per gli intrecci secondari del plot, si fa vedere attendendo il più classico degli happy ending che puntualmente arriva. Vacuo come storia ma comunque ben confezionato.

Galbo 22/02/12 19:31 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da un libro per ragazzi, best seller nel mondo anglosassone, Holes è una sorta di ibrido tra commedia e thriller dal target adolescenziale. Diretto da un poco ispirato Andrew Davis (regista peraltro avvezzo ad altro genere di film), ha un target adolescenziale e risulta francamente piuttosto noioso per gli adulti, in gran parte a causa di un ritmo non impeccabile. Il cast fa il suo mestiere.

Saintgifts 20/03/16 01:29 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Merita la visione non fosse altro per le caratterizzazioni della Weaver e di Voight, veri personaggi da fumetto: lei con il suo smalto per unghie al veleno di serpente a sonagli, lui "mio signore" per la pettinatura e la fobia per i lucertoloni. Però è vero scavare buchi nel deserto forma il carattere dei giovani teppistelli buoni, dai soprannomi che evidenziano le loro caratteristiche più salienti. Senza scordare uno stralunato Fonzie che cerca di scoprire la formula per "rendere inoffensive" le scarpe usate. Non del tutto un buco nell'acqua.

Jon Voight HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un tranquillo weekend di pauraSpazio vuotoLocandina A 30 secondi dalla fineSpazio vuotoLocandina Heat - La sfidaSpazio vuotoLocandina Mission: impossible
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.