Ospiti inattesi - Corto (1932)

Ospiti inattesi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 28/06/07 15:15 - 4765 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buona comica della coppia, che può contare su alcuni momenti molto efficaci, come quello in cui i due finiscono in camicia da notte nel letto della moglie del giudice, che hanno involontariamente ubriacato. Impagabili anche le sequenze con l'ubriaco, sotto la pioggia.
MEMORABILE: L'arrivo del giudice.

B. Legnani 22/11/07 00:03 - 5597 commenti

I gusti di B. Legnani

Debolissima comica con Laurel e Hardy, che parte bene (Ollio, davanti al giudice, nega che loro due siano vagabondi e Stan ribatte che sulle panchine del parco si dorme bene) e bene si chiude, ma che tra i due estremi è tremendamente lenta, ripetuta, telefonata. Una delle peggiori del grande duo (e lo dice un loro tifoso).

Pigro 22/10/09 09:21 - 9858 commenti

I gusti di Pigro

Laurel e Hardy vagabondi aiutano un ricco ubriaco a ritornare a casa, ma è la casa sbagliata e i due si ritrovano con la moglie ubriaca di un marito geloso. Il corto è diviso in tre parti ugualmente notevoli: la prima è la lunga divertente ricerca della chiave perduta dell'auto sotto una pioggia battente; segue lo spassoso tentativo di entrare in casa senza chiavi; per finire con un'esilarante scena che fa ridere a suon di risate... Niente di originale, ma i due sono frizzanti e riescono nel loro intento, che è quello di far ridere con gusto.

Pinhead80 27/04/13 12:29 - 5066 commenti

I gusti di Pinhead80

Nel tentativo di aiutare un ubriacone Stanlio e Ollio si troveranno in una situazione paradossale, ovvero nel letto della moglie di un giudice di loro conoscenza. Divertimento assicurato in questa comica che parte subito bene con la scena della chiave nella grata e finisce ancora meglio nella casa del giudice. Notevole anche la prova di Arthur Housman, che dimostra di essere un'ottima spalla per il duo di comici nelle vesti dell'ubriacone pasticcione.

Rambo90 21/09/16 14:24 - 7792 commenti

I gusti di Rambo90

Corto molto divertente, che parte benissimo con il recupero della chiave e che trova nel personaggio dell'ubriaco un vero catalizzatore di gag (nonché la fonte dei guai della coppia). Il ritmo è spedito e l'insieme di equivoci davvero simpatico. Cala un po' di tono con l'entrata in scena della donna ubriaca e ha un finale troppo irrisolto, ma nel complesso è sicuramente da vedere.

Gabrius79 20/01/17 00:37 - 1444 commenti

I gusti di Gabrius79

Niente di eccezionale, ma tutto sommato è una comica abbastanza divertente che sostanzialmente si divide in tre parti piuttosto ritmate. Non fra le migliori pellicole della coppia ma la professionalità di Laurel e Hardy la fa da padrona su una sceneggiatura abbastanza prevedibile. Imperdibili le risate fra i due e la Oakland, mentre la scena della finestra era stata usata anche in un'altro cortometraggio.

Galbo 23/08/18 05:57 - 12499 commenti

I gusti di Galbo

Uno scambio di citazioni porta Stanlio e Ollio in una casa diversa dalle aspettative. Non una delle migliori comiche del duo caratterizzata da una sceneggiatura senza molte idee e nella quale i due attori devono fare ricorso al loro grande mestiere. Esemplare in questo senso la prima parte, "giocata" intorno al recupero delle chiavi smarrite da un distino signore ubriaco. La gag è divertente anche se assai tirata per le lunghe. Più banale la seconda parte.

Vivien Oakland HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Donne e guaiSpazio vuotoLocandina Ecco mia moglieSpazio vuotoLocandina Via ConventoSpazio vuotoLocandina Noi sbagliamo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.