Operazione Crossbow - Film (1965)

Operazione Crossbow

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/07 DAL BENEMERITO FLAZICH

Flazich 18/03/07 23:55 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Cast eccelso per un film di guerra che però non rispetta le aspettative. La parte più profonda mi pare quella che riguarda il rapporto tra la moglie del tecnico interpretata da Sophia Loren e l'infiltrato (George Peppard). Il resto del film è abbastanza noioso e il finale sembra arrivare abbastanza frettolosamente creando così uno squilibrio.

Jurgen77 30/11/12 11:48 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

A mio parere non è proprio un film di guerra. Diciamo che è un action-spy movie ambientato nella seconda guerra mondiale. Ci si focalizza molto sui rapporti personali tra i protagonisti. Il finale è un po' raffazzonato, comunque il film, nel suo complesso, è sufficientemente godibile.

Magerehein 22/07/22 10:22 - 1005 commenti

I gusti di Magerehein

Più una storia di spionaggio che non un film di guerra, può ritenersi interessante essenzialmente per il suo voler approfondire un elemento del Terzo Reich poco esplorato (le Wunderwaffen e i loro siti produttivi), pur esagerandone l'importanza. Alcuni inglesi vengono infiltrati in un complesso segreto germanico per sabotarlo dall'interno... Facile capire come andrà a finire, visto che il capo della brigata adora i piani ben riusciti. La vicenda, purtroppo, al netto del cast impiegato risulta abbastanza noiosa e poco coinvolgente. Una buona idea sviluppata non altrettanto bene.

Trevor Howard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Io, Beau Geste e la legione stranieraSpazio vuotoLocandina Superman - Il filmSpazio vuotoLocandina MeteorSpazio vuotoLocandina Soprannaturale

• Homevideo Mco • 15/01/13 00:08
    In DVD per Cult Media dal 9 Gennaio 2013.