LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/21 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 17/01/21 11:59 - 3805 commenti

I gusti di Capannelle

Greengrass dimostra di avere nelle corde anche un racconto meno scoppiettante del suo solito e si butta su di un western on the road che si nutre del rapporto tra due umanissimi e bravissimi Capitano Kidd (Hanks) e Johanna (la dodicenne Helena Zengel). Non vive di spari ma non ha tempi morti, presenta dialoghi misurati ma efficaci e spesso sostituiti da sguardi altrettanto incisivi, note musicali e paesaggi si fondono con intensità. Il film narra del passato USA, ma 150 anni dopo il tema della circolazione delle notizie e dei personaggi che le fabbricano a proprio uso rimane attuale.
MEMORABILE: La contea di Mr Farley e la sua personale propaganda.

Daniela 12/02/21 10:26 - 9974 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la fine della guerra civile, un capitano sudista si guadagna da vivere leggendole le notizie dei giornali a chi è disposto a pagare 10 cent... Spunto originale che la sceneggiatura però perde per strada, salvo ritornarvi in un episodio centrale a carattere didascalico, preferendo concentrarsi sul rapporto tra l'uomo solitario e una bimba tedesca orfana allevata dagli indiani ed ora nuovamente senza famiglia. Una storia percorsa da echi di classici western del passato, messa in scena con cura e ben interpretata, ma anche più convenzionale del previsto considerate le premesse.
MEMORABILE: La tempesta di sabbia con l'apparizione spettrale degli indiani.

Rambo90 13/02/21 16:16 - 6602 commenti

I gusti di Rambo90

Un Greengrass ispirato ci racconta una storia western inconsueta pur senza rinunciare agli stilemi del genere. La figura che va in giro per le cittadine a leggere le notizie del giorno è affascinante e interpretata da Hanks con la consueta bravura, la storia del viaggio come redenzione-riscoperta è già più vista ma ben centrata sul rapporto con la ragazzina (eccellente) che sfocia in un finale prevedibile ma ugualmente commovente. Non mancano sparatorie e momenti con natura avversa, per un film centrato e coinvolgente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Capannelle • 10/02/21 17:10
    Scrivano - 2553 interventi
    Da oggi disponibile su Netflix, si potrebbe inserire in homepage.
  • Discussione Galbo • 10/02/21 19:28
    Consigliere massimo - 3816 interventi
    Mereghetti ne ha parlato bene sul Corriere...