Non lo so ancora - Film (2013)

Non lo so ancora
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)
Note: Sceneggiatore oltre che ispiratore della trama del film è il critico Morando Morandini.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/13 DAL BENEMERITO NANCY

Nancy 16/07/13 23:24 - 774 commenti

I gusti di Nancy

La fiera della banalità. La documentarista Sargentini si cimenta nella storia già vista e meglio, in Miele, della Golino, dell'amore senza età. Dopo tanto parlare di cinema pare impossibile che Morandini ci abbia messo la firma. Finocchiaro totalmente fuori fase, meglio Brogi anche se l'infelice trama non aiuta la verisimiglianza dell'operazione, una cartolina in movimento da Levanto, paese natale del critico. Alcune scene sono involontariamente comiche (tipo quella in cui fanno svolazzare una pallina da ping pong) come pure certe frasi pronunciate.

Spazio vuotoLocandina Nestore, l'ultima corsaSpazio vuotoLocandina Perdiamoci di vistaSpazio vuotoLocandina Prestazione straordinariaSpazio vuotoLocandina Maniaci sentimentali

• Discussione Graf • 17/10/15 23:52
    E' morto a 91 anni il critico cinematografico del "Giorno" Morando Morandini. E' stato l'autore del famoso Dizionario dei film e delle serie TV.
    Una prece.
    Ultima modifica: 18/10/15 00:32 da Graf
  • Discussione Cotola • 18/10/15 00:25
    Se va un maestro, una colonna della critica cinematografica.
  • Discussione Raremirko • 18/10/15 00:40
    Sono "cresciuto" anche con le critiche sue e dei suoi figli su un noto settimanale di recensioni filmiche.

RIP
  • Discussione B. Legnani • 18/10/15 01:01
    È morto Morando Morandini, che appare in questo film.
    Fonte: corriere.it
  • Discussione Zender • 18/10/15 08:04
    Oddiavolo, il Morandini??? Che botta! D'accordo che aveva ormai una certa età ma...
    Chissà se qualcuno perpetuerà il suo storico Dizionario dei film...
    Ultima modifica: 18/10/15 08:04 da Zender
  • Discussione Cotola • 18/10/15 22:05
    Beh c'è la figlia. Non credo che chiuderanno bottega. Il grosso del dizionario c'è e ci sarà sempre. Si tratta "solo" di recensire le pellicole di nuova uscita. Considerato che di sicuro ci sono degli storici collaboratori, per un po' di anni sono
    a posto.
  • Discussione Raremirko • 19/10/15 00:12
    Ha recitato anche in Prima della rivoluzione.
  • Discussione Caesars • 19/10/15 16:49
    Spiace molto, anche se aveva una bella età.