Nessuna pietà - Film (1986)

Nessuna pietà

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/05/08 06:02 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un poliziotto di Chicago in trasferta a New Orleans per indagare su un omicidio si innamora di una donna legata ad un criminale psicopatico. Ambientato in gran parte tra le paludi dello stato della Louisiana, il film è un poliziesco piuttosto convenzionale e non particolarmente originale. I due attori pricipali, benchè piuttosto carismatici non mostrano un grande feeling reciproco e questo rende il film piuttosto artefatto e "plastificato", limitato ulteriormente dalla prevedibilità dello svolgimento.

Daidae 10/12/09 20:26 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Una porcata a regola d'arte. Il bello ma non eccezionale Richard Gere assieme alla algida Basinger in un ridicolo film d'azione all'americana. Stereotipatissimo il cattivo di turno, film abbastanza noioso e per nulla avvincente. *! mi sembra il voto giusto.

Rambo90 27/06/11 22:24 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Action che ho trovato scorrevole e divertente. Lo scopo ovviamente è mettere insieme due star anni '80 come Gere e la Basinger, ma anche la storia funziona, grazie ad un buon ritmo e ad un'ambientazione azzeccata. Scontata la storia d'amore, ma questi film si vedono spesso anche per la loro semplicità. Bello il finale nella pensione.

Saintgifts 20/07/15 10:08 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

È più uno scontro tra polizie, Chicago contro New Orleans, dove quest'ultima non vuole interferenze sul proprio territorio. Ci penserà il bel Richard, poliziotto di Chicago, cui hanno ucciso il compagno di lavoro, a sistemare il ridicolo (come aspetto) boss locale e anche di più. I due momenti più interessanti sono la Basinger e Gere ammanettati in fuga nelle paludi e lo scontro finale, con il vecchio hotel dato alle fiamme. Ciò che rimane sottotraccia (la collusione tra polizie locali e la malavita più forte) è forse la cosa più notevole.

Straffuori 10/02/22 18:09 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

Poliziotto maldestramente infiltrato in una pericolosa operazione finisce per perdere il collega assassinato da un pericoloso boss di New Orleans e per cercare vendetta. Movimentato ma piuttosto insipido thriller/road movie con una bella coppia protagonista. Gere apprezzabile perché ci mette impegno, specie all'inizio. La storia a tratti è campata in aria e poco credibile (una Kim Basinger analfabeta venduta al boss). Se non altro si vede qualche scorcio di New Orleans e si parla francese (!).
MEMORABILE: Gli Inseguimenti in auto; Un viscido William Atherton; George Dzundza capitano.

George Dzundza HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cacciatoreSpazio vuotoLocandina La miglior difesa è... la fugaSpazio vuotoLocandina Basic instinct - Istinto di baseSpazio vuotoLocandina Species 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 8/03/22 19:13
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (mercoledì 25 aprile 1990) di Nessuna pietà:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images60/nessuna.jpg[/img]