Un poliziotto di Chicago in trasferta a New Orleans per indagare su un omicidio si innamora di una donna legata ad un criminale psicopatico. Ambientato in gran parte tra le paludi dello stato della Louisiana, il film è un poliziesco piuttosto convenzionale e non particolarmente originale. I due attori pricipali, benchè piuttosto carismatici non mostrano un grande feeling reciproco e questo rende il film piuttosto artefatto e "plastificato", limitato ulteriormente dalla prevedibilità dello svolgimento.
Una porcata a regola d'arte. Il bello ma non eccezionale Richard Gere assieme alla algida Basinger in un ridicolo film d'azione all'americana. Stereotipatissimo il cattivo di turno, film abbastanza noioso e per nulla avvincente. *! mi sembra il voto giusto.
Action che ho trovato scorrevole e divertente. Lo scopo ovviamente è mettere insieme due star anni '80 come Gere e la Basinger, ma anche la storia funziona, grazie ad un buon ritmo e ad un'ambientazione azzeccata. Scontata la storia d'amore, ma questi film si vedono spesso anche per la loro semplicità. Bello il finale nella pensione.
È più uno scontro tra polizie, Chicago contro New Orleans, dove quest'ultima non vuole interferenze sul proprio territorio. Ci penserà il bel Richard, poliziotto di Chicago, cui hanno ucciso il compagno di lavoro, a sistemare il ridicolo (come aspetto) boss locale e anche di più. I due momenti più interessanti sono la Basinger e Gere ammanettati in fuga nelle paludi e lo scontro finale, con il vecchio hotel dato alle fiamme. Ciò che rimane sottotraccia (la collusione tra polizie locali e la malavita più forte) è forse la cosa più notevole.
Poliziotto maldestramente infiltrato in una pericolosa operazione finisce per perdere il collega assassinato da un pericoloso boss di New Orleans e per cercare vendetta. Movimentato ma piuttosto insipido thriller/road movie con una bella coppia protagonista. Gere apprezzabile perché ci mette impegno, specie all'inizio. La storia a tratti è campata in aria e poco credibile (una Kim Basinger analfabeta venduta al boss). Se non altro si vede qualche scorcio di New Orleans e si parla francese (!).
MEMORABILE: Gli Inseguimenti in auto; Un viscido William Atherton; George Dzundza capitano.
George Dzundza HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (mercoledì 25 aprile 1990) di Nessuna pietà: