LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/19 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 22/12/19 10:53 - 8313 commenti

I gusti di Cotola

Un poliziotto, dopo la morte della moglie (forse infedele) in un incidente stradale, indaga per capire se la consorte lo tradiva. La ricerca della verità diventerà un'ossessione fino a quando...Lo splendido e visivamente potente paesaggio islandese fa da "palcoscenico" al dramma di un protagonista incapace di accettare la realtà dei fatti e di controllare i suoi istinti rabbiosi. Il film è semplice come la storia che racconta, non coinvolge granché ma può avvalersi di un discreto crescendo, di alcune belle sequenze e di un'ottima prova attoriale di Ingvar Sigurdsson. Tra non male e buono.

Deepred89 21/07/20 20:05 - 3488 commenti

I gusti di Deepred89

Dramma atmosferico immerso nei lividi paesaggi islandesi incentrato su un poliziotto con un lutto e qualche gelosia alle spalle. I ritmi dilatati per una volta giocano a favore dell'immersione dello spettatore nelle psicologie - credibili - dei personaggi e nell'atmosfera fredda e sommessa, anche se l'eccessivo gioco di sottrazione, evidente nella quasi totale mancanza di dialoghi esplicativi, rischia talvolta di confondere le acque. Riusciti i rari momenti di turbolenza, che bilanciano le parentesi più meditative. Notevole il protagonista.
MEMORABILE: L'inizio con l'esterno della casa e i vari cambiamenti atmosferici; La penultima inquadratura, un premio di tutto rispetto per lo spettatore tenace.

Lou 23/01/22 19:07 - 1079 commenti

I gusti di Lou

In Islanda un poliziotto introverso e scontroso indaga a modo suo sul passato della moglie, morta in un incidente stradale. Sono strani questi Islandesi, ma anche affascinanti nella loro unicità, così condizionati dalle caratteristiche estreme del territorio e del clima. La sceneggiatura non convince fino in fondo, ma la visione si mantiene sufficientemente interessante proprio per il particolare contesto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Cotola • 22/12/19 10:55
    Consigliere avanzato - 3722 interventi
    Vincitore del premio come miglior film al XXXVII Torino film festival.
  • Discussione Capannelle • 23/12/19 19:35
    Scrivano - 2829 interventi
    Pronunciare buona parte del cast è un'impresa temibile, forse più delle opere orientali.