A seguito di un funerale una ragazza in preda ad incubi terrificanti tormenta un uomo dalla coscienza sporca: pur involontariamente, ha causato la morte della moglie. Delirio, orrore, sesso e violenza sono gli ingredienti di questo misconosciuto mediometraggio, realizzato in Olanda. Scene allucinate (ma realizzate con perizia e ingegno) caratterizzano un lavoro che punta molto anche alla tensione psicologica. L'Olanda non ha una grande tradizione nel settore horror, e questo Necrophobia è stato - purtroppo - prevaricato da mediocri lavori (L'Ascensore o Amsterdamned). Da riscoprire.
Sembra un prodotto da saggio di fine corso di una scuola di cinema indirizzo splatter. Confezionato con cura tecnica e con tentativi di trovare belle immagini (alcuni riusciti) è, però, un pastrocchio prossimo all'insensato; tutta l'operazione ha del gratuito, dell'esibizionista; troppa carne al fuoco, troppa seriosità fredda, troppa esposizione di immagini, nessun coinvolgimento nella vicenda (quasi indecifrabile senza che ciò sia un pregio). Esornativo e stucchevole; potrebbe, comunque, mandare in estasi gli esegeti del gore fine a se stesso.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.