Silent Night, Deadly Night III: Better Watch Out! - Film (1989)

Silent Night, Deadly Night III: Better Watch Out!
Media utenti
Titolo originale: Silent Night, Deadly Night III: Better Watch Out!
Anno: 1989
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "Silent Night, Deadly Night 3: Better Watch Out!"; "Blind Terror"; "Noite do Silêncio"; "Douce nuit, sanglante nuit: coma dépassé". Sequel realizzato per il mercato home video. Inedito in Italia.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/13 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 17/08/13 13:27 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Capitolo conclusivo della saga di Ricky, meglio del secondo, assolutamente inferiore al primo. Di buono c'è un ritorno a toni cupi e meno da commedia nera, però il nuovo Ricky viene trasformato in un serial-killer stile Jason o Micheal Meyers perdendo molto del suo fascino. Nel cast va citato il mitico Culp detective. In pratica questo terzo capitolo risulta essere un assai convenzionale slasher e nulla di più.

Herrkinski 25/05/14 02:36 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Secondo sequel della serie, curiosamente diretto da Monte Hellman e interpretato da un cast incolore dove non eccelle neanche il buon Moseley, che s'aggira catatonico con un ridicolo attrezzo medico in testa. Lo splatter è praticamente bandito, i colpi di scena telefonatissimi, la tensione sta a zero... L'impianto à la Halloween qui non funziona, rispetto ai precedenti dove perlomeno si notava un certo gusto del macabro e una buona dose di humour nero; non c'è proprio nulla, vuoto pneumatico. Confezione sciapa da straight-to-video.

Mco 4/04/19 18:37 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Hellman plasma questo nuovo capitolo del Santa Claus assassino conferendo al lungometraggio una storia semplice, efficace e ben fotografata. Il rapporto che si ingenera tra comatoso e videolesa ci ricorda il cinema degli esperimenti, quello delle empatie con il male al punto che tutta la parte girata in nosocomio non può che rievocare le mattanze del celeberrimo Michael Myers. La tensione è ben calibrata, con salti sulla sedia garantiti mentre il comparto sexy prevede il seno nudo (in vasca) della Harring. What else?
MEMORABILE: La fine della poco cordiale receptionist.

Jena 24/02/19 14:20 - 1555 commenti

I gusti di Jena

A dirigere il terzo capitolo del babbo natale assassino dopo il pessimo sequel arriva addirittura Monte Hellman, ma il risultato rimane sotto il livello di guardia. Reggono forse i primi venti minuti in ospedale con buone inquadrature asettiche e la brava Scully come dolce vittima cieca. Poi un ridicolissimo Moseley (con cranio aperto e una specie di padella trasparente in testa) si sveglia e "ritorna a casa", dando vita a un noioso rip-off del solito Halloween. Situazioni scontate, zero tensione. Tra gli attori si salva il simpatico Culp.
MEMORABILE: Moseley, esilino e in vestaglia da notte, sfonda porte, massacra a mani nude... boh.

Anthonyvm 26/12/21 17:11 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

Se non fosse per poche righe di dialogo e qualche pretestuoso flashback ricavato dal primo Natale di sangue, questo banale e risibile slasher con omicida myersesco (il collegamento telepatico fra l'eroina e il killer richiama Halloween V) non avrebbe alcun collegamento con la saga. Noioso e abborracciato (si noti l'uso incostante delle musiche), si ricorda soprattutto per i nomi delle personalità coinvolte, dal regista Monte Hellman al cast "lynchiano" (Beymer, DaRe, la Harring). Samantha Scully (con look alla Jennifer Connelly e doti recitative discutibili) è una final girl odiosa.
MEMORABILE: L'incipit onirico tipo il sonnambulismo in Phenomena; La receptionist sgozzata; Moseley con calotta cranica artificiale; La nonna accoglie il killer.

Pumpkh75 12/01/23 14:57 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Diciamocela tutta: se c’è un unico motivo per ricordarselo allora risiede in uno dei maniaci più ridicoli che il cinema horror annoveri, quel Bill Moseley che deambula intontito in ciabatte, con il cranio incastonato in una insalatiera e le cervella sballottate come olive in salamoia. Tutto ciò che lo scorta gli è intonato: un pugno di personaggi uno più babbeo dell’altro, omicidi al risparmio, involontario non sense a profusione (l’affaire della nonna che non si trova è quasi un capolavoro). Graziose solo fotografia e, esteticamente parlando, la Scully. Uno strazio.

Monte Hellman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un killer di nome ShatterSpazio vuotoLocandina La sparatoriaSpazio vuotoLocandina IguanaSpazio vuotoLocandina Avalanche Express
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.