Malone - Un killer all'inferno - Film (1987)

Malone - Un killer all'inferno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/12 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mclyntock 8/06/12 10:19 - 91 commenti

I gusti di Mclyntock

Vecchia solida trama western camuffata da action movie fine anni 80, con alcuni ottimi attori a far da succoso contorno alle evoluzioni registiche di un Cokliss sempre rude ma non privo di un innato senso del ritmo, a tratti un po' fracassone. Sparatorie, inseguimenti, scazzottate, dialoghi pepati, personaggi stereotipati, è una mistura azzeccata di avventura e western. Piacevole.

Digital 8/01/18 14:24 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Per un guasto alla macchina Malone, ex agente della Cia, si trova suo malgrado a sostare in una piccola cittadina degli States. Qui vi troverà loschi figuri pronti a fargli la pelle. Sotto l’apparente scorza da action movie ottantiano si cela un western ambientato in epoca “moderna”, con il classico villain che spadroneggia e l’uomo che arriva in città e tenta di ripristinare l’ordine. Cokeliss dirige abilmente un film foriero d'azione, che si concede tuttavia momenti più soft senza per questo compromettere la godibilità, sempre al top.

Nicola81 25/01/19 23:18 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Se ad attualizzarlo non ci fossero i riferimenti alla cospirazione politica, sarebbe un western in piena regola, con il protagonista in fuga dal proprio passato che finisce casualmente in una cittadina isolata tiranneggiata dal potente cattivo di turno. A patto di non essere fissati con l'originalità a tutti i costi, un film assolutamente godibile, che ha il merito di non basarsi esclusivamente sull'azione, dosandola invece nei momenti giusti. Reynolds in gran forma, Robertson un po' imbolsito, brave la maliziosa Gibb e la Hutton.

Rambo90 15/01/19 15:32 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Action dignitoso, un po' Cavaliere della valle solitaria e un po' Rambo, con un Reynolds convincente e convinto. La trama è classica, con l'ex killer che si trova suo malgrado a difendere chi è più debole di lui, ma costruita in modo godibile, con un crescendo del ritmo e ottime sequenze di sparatorie. Bene anche il cast di contorno, in cui spiccano Robertson e un'ancora bellissima Hutton. Buono.

Daniela 12/11/19 16:34 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Killer della CIA auto-pensionatosi giunge in un paesino dove tutto il comprabile se lo sta comprando un tizio che intende farne la base per la sua legione di patrioti intenta a restaurare i veri valori nazionali... Tipico prodotto action anno 80 di media levatura: la regia non brilla e la confezione è para-televisiva mentre la trama è tanto basilare che poco cambierebbe con i cavalli al posto delle auto ed il un ricco reazionario fosse sostituito da un avido latifondista. Per contro, il ritmo è discreto e Reynolds se la cava bene, oltre ad essere bello nonostante la capigliatura posticcia.

Jena 19/02/23 18:21 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Cokeliss gira quasi un remake de Il cavaliere della valle solitaria incrociandolo con una strana storia di complottismo neonazi yankee. Belli i paesaggi nell'Oregon, buon ritmo, dialoghi secchi e non mancano improvvise esplosioni di violenza (il bullo grassone pestato a sangue da Malone, le sparatorie in stile peckinpahiano).  Burt  Reynolds calza nella parte alla perfezione, molto bene anche la giovanissima Cynthia Gibb. Nel finale si vira nell'action quasi alla Commando con esplosioni e massacri. Robusto action ottantiano.
MEMORABILE: Gli scambi di battute tra Reynolds e la Gibb; I due killer uno sparato dalla finestra l'altro bruciato vivo nella macchina; La morte della Hutton.

Scott Wilson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina à tutta fortunaSpazio vuotoLocandina La 9^ configurazioneSpazio vuotoLocandina Johnny il BelloSpazio vuotoLocandina L'esorcista III
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 20/06/18 19:14
    Consigliere - 25937 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 16 aprile 1992) di Malone - Un killer all'inferno: