Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 3/04/08 11:58 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Datatissima commedia di costume riguardante il rapporto tra giovani e tra genitori e figli, condotta in modo approssimativo, superficiale e spesso noioso. Molto buono comunque il cast: ad un estremo la vivacità e il desiderio di fuga della giovane promessa Adjani, dall’altra la rigidezza del veterano Ventura, responsabile dello schiaffo che dà il titolo al film.

Caesars 5/10/15 09:40 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Non molto convincente questa commedia diretta da Pinoteau; colpa soprattutto di una sceneggiatura confusa. Lo spettatore si trova così a seguire la storia con un certo disinteresse e un pizzico di noia fa capolino qua e là. Lino Ventura, pur fornendo una prova non disprezzabile, è molto meno convincente che in altre occasioni, mentre Isabelle Adjani risulta ancora acerba. Sicuramente si poteva fare, con gli ingredienti a disposizione, qualcosa di più.

Fauno 12/12/15 22:56 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

La Adjani è già una gran promessa, ma come sfrontata o ragazza col mal di vivere non è la migliore rispetto ad altre, mentre chi conferma la sua bravura nel saper interpretare un padre coi "cosiddetti", eccellente incassatore, solo apparentemente reazionario (a fin di bene), ma in realtà eclettico e perfino lungimirante, è il grande Lino Ventura. E lo schiaffo che le assesta in un attimo di débâcle è roba da ridere rispetto a quelli morali che si prende lui, visto che chi dice verità scomode e sa ragionare viene lasciato solo. Antipatica la sua compagna.
MEMORABILE: "Ho mai detto pa-ta-tì pa-ta-tà? "; Il consolarsi reciproco dei genitori, ormai da tempo separati, per l'infernale volubilità della figlia.

Claude Pinoteau HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che non seppe tacereSpazio vuotoLocandina Il tempo delle meleSpazio vuotoLocandina Il tempo delle mele 2Spazio vuotoLocandina Il tempo delle mele 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.