Seduto su un ordigno dentro una base militare, Bugs sorride alla notizia, letta su un magazine, secondo cui esisterebbero gremlins (citazione della versione inglese) che saboterebbero gli aerei statunitensi: dovrà cambiare idea. Corto bellico in cui Clampett opta per un disegno secco e realistico ma che si caratterizza principalmente per il rovesciamento del personaggio di Bugs, il cui scetticismo blasé deve far presto spazio all'imperversare del "folletto delle bombe" che lo ridurrà all'impotenza martiriologica fino all'inopinato salvataggio a un passo dalla precipitevole caduta.
Bugs Bunny contro un gremlin sabotatore d’aereo: già le premesse sono poco stuzzicanti, e in effetti tutta la parte a terra non brilla per trovate brillanti. Il cartone animato "decolla" (leggermente) quando il velivolo è in cielo e il coniglio si trova alla mercé del folletto cattivo: i momenti migliori sono quando il protagonista annaspa per non cadere o diventa verde quando è in picchiata, il che è tutto dire. Insomma, la pellicola "vola" basso, complici le poche idee e il misero appeal dell’antagonista. Trascurabile.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePanza • 6/04/23 12:37 Contratto a progetto - 5260 interventi
Su italiataglia risulta con il titolo LEPRE IN PICCHIATA e come titolo alternativo ROSICCHIO IN PICCHIATA